ASUS Transformer Prime: nuovo piccolo update OTA

9 Febbraio 20126 commenti

Il tablet Android del momento, l’ASUS Transformer Prime è disponibile nei nostri negozi da poche settimane. Le prime scorte arrivate nei nostri ASUS Point sono terminate presto e la seconda ondata di Prime dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni in tutte le più grandi catene di negozi, segno che i problemi riscontrati da numerosi utenti non hanno fermato gli interessati. Proprio in queste ore il celebre tablet ha ricevuto un piccolo update, che porta importanti novità, nel territorio statunitense e presto potrebbe essere disponibile anche per i nostri utenti.

I primi fortunati utenti statunitensi hanno ricevuto e prontamente segnalato l’update arrivata in queste ore via OTA.

La nuova release per ASUS Transformer Prime è stata segnalata anche sul forum di XDA-Developers, al seguente thread, ed anche se si tratta di un minor update le novità non mancano.

Ancora non c’è un changelog ufficiale ma dalle prime segnalazioni i cambiamenti e le novità principali dovrebbero riguardare un nuovo kernel. Quest’ultimo migliorerebbe la qualità e le prestazioni delle connessione Wi-Fi e Bluetooth, ed inoltre dovrebbe aver risolto il problema dei riavvii casuali lamentati da alcuni utenti.

Come detto precedentemente, l’update è disponibile attualmente via OTA nel territorio statunitense e non sappiamo quando arriverà per i nostri Transformer Prime. Senza alcun dubbio è da lodare ed apprezzare l’impegno di ASUS, il quale segue attentamente ed aggiorna costantemente i propri dispositivi.

Anche ASUS Italia si è espressa su quest’aggiornamento, ed ecco la comunicazione ufficiale:

“E’ in arrivo via OTA un nuovo aggiornamento firmware per Transformer Prime. Si tratta della release 9.4.2.13. Abbiamo visto che qualcuno di voi ne stava già parlando in bacheca. L’update comincerà a diffondersi oggi per le unità vendute in USA e Taiwan, mentre per il resto del mondo (causa attesa dell’approvazione di Google) la diffusione partirà da domani. Questo update sistemerà principalmente il problema dei blocchi e riavvii casuali che affligge qualche utente di Prime. E poi un problema con la piattaforma di video rental “Google WideVine”, attiva però solo in USA. Quindi quest’ultima cosa non toccherà i Prime “nostrani”. Come abbiamo già scritto altrove… ASUS non si ferma mai! ;)”

Vi vorrei ricordare che, riguardo ai problemi di disponibilità, proprio ASUS Italia ha già comunicato di poter presto soddisfare le richieste di tutti gli utenti che avevano effettuato il pre-ordine ed ancora non ha ricevuto il primo tablet con processore quad-core e sistema operativo Ice Cream Sandwich. Perciò in questi giorni dovrebbero aumentare le consegne dei Transformer Prime già ordinati per poter soddisfare tutti gli utenti.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com