ASUS Transformer Prime: problemi dopo l’update ad Ice Cream Sandwich

18 Gennaio 20129 commenti

I problemi non sembrano avere mai fine per il nuovo tablet di casa ASUS, il primo dispositivo Android con SoC quad-core Nvidia Tegra 3, il Transformer Prime. Dopo aver discusso sui presunti problemi relativi al GPS, all'autonomia della batteria e dopo aver parlato, in quest'articolo, dei possibili ritardi sulla distribuzione del tablet a causa dell'alta richiesta, problema che non dovrebbe riguardarci, arrivano nuove segnalazioni su un nuovo problema riscontrato da alcuni utenti dopo l'update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, riconosciuto anche dal produttore taiwanese.

Il problema, o errore, riscontrato dopo l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e riconosciuto anche dalla stessa ASUS, fortunatamente sembra non riguardare tutti i modelli del tablet, ma solamente pochi sfortunati.

Infatti dopo l’update appare un avviso si sistema che avverte l’utente: “Serial Number Not Found“, e qualora nel menù impostazioni, sotto la voce stato dovesse apparire “sconosciuto”, ASUS consiglia di effettuare un factory reset e di lasciare il Prime con display acceso e connesso ad Internet per almeno 15 minuti, in modo tale che il tablet possa nuovamente sincronizzarsi con i server del produttore.

ASUS, ammettendo il problema, è subito a lavoro per poter rilasciare presto un bug-fix che risolva il problema; per maggiori informazioni potete consultare il thread apposito aperto sul forum di XDA-Developers.

Anche quest’errore non dovrebbe riguardare i nostri tablet ed il nostro mercato, in quanto il Transformer Prime verrà commercializzato con Ice Cream Sandwich nativamente. Vi vorrei ricordare che quest’ultimo sarà disponibile a partire da giorno 25 Gennaio la versione da 32 GB, solo Wi-Fi, ad un prezzo di 599 €, tastiera dock inclusa.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com