Asus Zenfone 2: lo storage si esaurisce in fretta? Colpa di un bug!

9 Marzo 20167 commenti

Asus Znfone 2 è stato uno smartphone davvero molto apprezzato durante lo scorso anno, fin dal omento del suo lancio sul mercato, per via dell'interessante rapporto qualità/prezzo e della cura che la compagnia asiatica ha riposto in questa serie di device. Molti sono infatti gli aggiornamenti rilasciati appositamente per questo modello, che, sebbene non abbia ancora ricevuto una major release, è stato migliorato in maniera evidente sotto ogni aspetto con il passare del tempo.



Tuttavia, sebbene gli aggiornamenti sono stati sempre frequenti nel corso di questo anno passato dalla presentazione ufficiale del device in questione, Asus Zenfone 2, alcuni update hanno riportato delle anomalie nel normale funzionamento del terminale. Uno di questi è proprio l’ultimo rilasciato nelle scorse settimane dalla compagnia taiwanaese, il quale causa un’insolita saturazione dello storage interno dello smartphone.

Secondo l’esperienza di alcuni utenti aventi l’Asus Zenfone 2 con installata l’ultima versione del firmware proprietario, la sezione dedicata alla memoria mostrerebbe la presenza di alcuni gigabyte occupati nella memoria interna, senza tuttavia specificare a cosa appartengano questi gigabyte usati. Stando a quanto circolato nelle ultime ore, ciò sarebbe dovuto all’accumularsi dei file di log che si generano automaticamente su ogni device Android e che vengono automaticamente cestinati non appena se ne genera uno più recente. Questo non avviene sull’ultima versione software dell’Asus Zenfone 2, generano questo aumento sproporzionato della percentuale di memoria utilizzata.

id497379_1

Al momento l’unica soluzione, per i possessori di Asus Zenfone 2 non dotati di permessi di root, sarebbe quella di attendere l’aggiornamento ufficiale dalla casa madre, il quale non dovrebbe comunque tardare ad arrivare, come ormai abbiamo imparato nel corso degli scorsi mesi. Invece, per tutti gli utenti aventi i permessi di amministratore, è possibile eliminare manualmente questi file di log, contenuti nella directory data/logs/modemcrash con l’ausilio di un file manager abilitato alla navigazione nella cartella root del device.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com