AUO annuncia il display da 4,46 pollici con meno cornice al mondo

1 Novembre 201212 commenti

I grandi produttori di smartphone tentano in ogni nuovo dispositivo di realizzare un design che possa conferire al display la possibilità di eliminare sempre di più i bordi laterali, in modo tale anche da facilitare l'utilizzo fino agli estremi e diminuire la resistenza del display. LG ha voluto realizzare per il nuovo Nexus 4 un display edge-to-edge che potrà essere protetto da apposito cover chiamate "bumper" ma non sarà l'unico produttore ad utilizzare queste scelte, per esempio anche AUO ha realizzato un nuovo display da 4,46 pollici che riesce quasi ad annullare la cornice laterale essendo il display con meno cornice al mondo.

Secondo quanto dichiarato da AUO il proprio display sarebbe quello con meno cornice al mondo ed utilizza una tecnologia proprietaria battezzata LTPS, ovvero low-temperature poly-silicon, che ha permesso di poter ridurre il bordo fino ad 1 millimetro.

Il display ha una diagonale da 4,46 pollici ed una risoluzione HD da 1280×720 pixel ed inoltre è stato realizzato utilizzando una nuova tecnologia chiamata AHVA, cioè Advanced Hyper-Viewing Angle, la quale, come avrete intuito, consente un’ottima visualizzazione dei contenuti anche ad un’angolazione molto ampia.

Questi nuovi display, realizzati in formati da 3 a 15,6 pollici, sono utilizzati in molti dispositivi come Tablet, Ultrabook, Fotocamere Digitali, Smartphone, E-Readers, ecc.

L’azienda AUO ha comunicato che sta iniziando la produzione di massa di display AHVA con diagonale da 4,97 pollici destinati presumibilmente al mercato mobile ma non ne abbiamo la certezza.

Chissà se realmente i grandi OEM di dispositivi Android adotteranno questi nuovi, ed apparentemente ottimi, display.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com