Auto senza conducente di Google: ecco cosa “vedono” quando svoltano

12 Maggio 201344 commenti

Le auto senza conducente prodotte da Google sono state presentate qualche anno fa, all'epoca la tecnologia utilizzata colpì gli utenti di tutto il mondo, in quanto l'azienda di Mountain View riuscì a dimostrare che un automobile poteva benissimo "pilotarsi", senza bisogno di una persona al posto di guida. Quest'oggi, grazie a Bill Gross, è possibile scoprire da vicino cosa il mezzo "vede" mentre svolta in una nuova strada.

Secondo quanto riportato, l’auto di Google raccoglie, ogni secondo, circa 750 MB di dati, una quantità di informazioni impressionante che gli permette di conoscere dettagliatamente tutto ciò che la circonda. L’immagine mostrata nell’articolo è stata acquisita da Gross ad un evento Xprize, e mostra cosa effettivamente la macchina “vede” quando effettua una svolta in una nuova strada.

Queste le parole di Gross:

Ad esempio, se riconosce un mozzicone di sigaretta, l’auto immagina che da quel punto potrebbe sbucare nella strada una persona. Se vede una palla che rotola, immagina che dalla strada privata possa arrivare un bambino che la rincorre. Sono veramente sbalordito dall’impressionante risultato dell’auto senza conducente di Google.

I risultati, effettivamente, sono veramente strabilianti; nel mese di agosto 2012, l’azienda di Mountain View ha ufficialmente annunciato che i suoi veicoli senza guidatore hanno completato oltre 300’000 chilometri senza alcun tipo di incidente.

Fino a dove potranno arrivare queste automobili?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com