Axloie Goin: la recensioni degli auricolari TWS fitness

16 Dicembre 2019Nessun commento

Design compatto e leggero, estremamente comodi da indossare, resistenti, e pensati principalmente per il fitness: sono gli auricolari Axloie Goin, vediamo come si comportano nella nostra recensione!

AXLOIE GOIN

Le Axloie Goin arrivano in una bella confezione blu, molto semplice e ben costruita. Le cuffie, con base di ricarica e relativi accessori, sono tenute ben salde da uno strato di gommapiuma nera.

axloie goin

Il contenuto della confezione è piuttosto classico: oltre alle cuffiette e al box di ricarica, troviamo un piccolissimo cavo Micro-USB e ben 3 paia di adattatori, in modo da poter coprire la stragrande maggioranza di dimensioni dei padiglioni auricolari. Presenti anche garanzia e quick guide, fortunatamente anche in lingua italiana.

Axloie Goin

SPECIFICHE TECNICHE

  • Modello: Axloie Goin
  • Raggio d’azione: 10m
  • Bluetooth: 5.0
  • Materiale: PC+ABS Plastic
  • Batteria: 400mAh
  • Batteria auricolare: 40mAh
  • Durata: 5 ore
  • Waterproof: IPX7

DESIGN

La prima sensazione che si avverte prendendo in mano le Axloie Goin è sicuramente la leggerezza. Disponibili solo in nero opaco (sia cuffie che box, quest’ultimo con finitura lucida fin troppo delicata), hanno una forma che ben si adatta ad ogni tipo di padiglione auricolare, grazie anche al supporto per l’orecchio.

Presente su entrambe le cuffiette un led blu-rosso, che indica lo stato di ricarica e di accoppiamento. Le Goin sono progettate principalmente per uso sportivo: la qualità costruttiva è alta, e la certificazione IPX7 permette di usarle in ogni tipo di attività senza doversi preoccupare, in quanto sono resistenti a sudore, schizzi e pioggia. Il supporto in gomma permette di tenere le cuffie ben salde all’orecchio, evitando che possano scivolare o cadere durante l’allenamento.

Il peso ridotto e il buon design rendono queste Axloie Goin veramente comode da indossare: nonostante andassero bene con i gommini standard, ho preferito utilizzare quelli di una misura più piccola e comunque non ho mai avuto problemi di stabilità, né dolore.

Stesso discorso vale anche per il box di ricarica, dotato di 1 led di stato ad indicare il livello di ricarica. Ho apprezzato tantissimo il design interno del box, che custodisce con cura le cuffie, senza possibilità che si muovano al suo interno. Un po’ meno la finitura lucida del coperchio (ad incastro), che tende a graffiarsi con facilità.

Le dimensioni del box di ricarica non sono propriamente ridotte, a causa della presenza dei supporti in gomma per le orecchie, ma la leggerezza del case lo rende comunque facilmente trasportabile.

AUDIO

Ma veniamo al dunque, come suonano queste Axloie Goin? Partiamo col dire che il volume massimo è nella norma, e grazie al veramente ottimo lavoro di isolamento dal rumore esterno vi godrete ogni istante di musica. Anche con il volume non al massimo, sarà quasi impossibile sentire cosa vi stanno dicendo, e per questo sconsiglio l’uso di entrambe le cuffie contemporaneamente mentre si guida.

Punto di forza di queste cuffie è senza dubbio l’equilibrio: alti, medi e bassi lavorano in armonia con un bilanciamento piuttosto piacevole e una propensione per le frequenza più basse, che non guasta mai.

La qualità del suono è molto buona, e resta tale anche ad altissimo volume: non ho riscontrato distorsioni o perdite di qualità con i servizi di streaming quali YouTube o Spotify o con il formato Flac, pienamente compatibile. Anche l’ascolto di video su piattaforme quali Netflix risulta essere molto piacevole e sempre di alto livello. Buono anche l’audio e il microfono durante le chiamate.

Sono supportati inoltre i profili A2DP/AVRCP/HFP/HSP.

FUNZIONALITà

Accoppiare le Axloie Goin al vostro device richiederà davvero pochissimi istanti, e dopo il primo pairing si collegheranno automaticamente una volta tolte dal box nel giro di 1 secondo. Una notifica vi avviserà dell’avvenuta connessione, dandovi info anche sul livello della batteria.

Le cuffiette sono TWS e possono essere utilizzate in un raggio di 10m dal device connesso, a patto che non ci siano troppi ostacoli. L’auricolare master è il sinistro, che potrete utilizzare tranquillamente anche da solo.

La durata della batteria rispecchia in pieno le promesse, e saranno necessarie solo 1 ora per ricaricare le Goin completamente.

Presenti a bordo anche i controlli touch, su entrambi gli auricolari: tocco singolo, doppio, triplo e prolungato, per svolgere praticamente tutte le funzioni necessarie, come attivare l’assistente vocale, rispondere e terminare una chiamata, cambiare canzone e intervenire sul volume.

CONCLUSIONI

Le Axloie Goin sono senza ombra di dubbio delle ottime cuffie, da usare quotidianamente per ogni tipo di attività, dallo sport alla musica e serie TV. Non ho trovato difetti rilevanti, se non forse le dimensioni del case di ricarica e la presenza della MicroUSB, ma tenendo conto della fascia di prezzo in cui si collocano sono ampiamente trascurabili.

Potete acquistare le Axloie Goin su Amazon.it ad un prezzo scontato di 39,99€, con spedizione gratuita.

Inserendo il codice TAR2SMJ7 potrete usufruire di un ulteriore sconto in fase d’acquisto!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com