Nuovo record per le azioni di Samsung

30 Novembre 201617 commenti

Le azioni di Samsung superano la vecchia cifra record di 1480$ e portando l'azienda a essere valutata 229 miliardi di dollari.

Samsung è sempre stata un’azienda leader, o almeno una tra i top player, in pressoché ogni settore in cui abbia messo le radici, perciò il fatto che sia valutata così tanto credo non abbia sorpreso assolutamente nessuno.
Ciò che potrebbe appunto sorprenderci sono le tempistiche del raggiungimento di questo nuovo record.

Samsung è infatti fresca di figuraccia internazione fatta con Galaxy Note 7 che, tra esplosioni e richiami, hanno portato a una perdita complessiva di circa 14 miliardi di dollari in valore di mercato,  9 dovuti alle vendite delle azioni degli investitori e 5 in liquidità.
Precedentemente a questo incidente, Samsung navigava in buone acque avendo da poco raggiunto l’astronomica cifra di 1480$ ad azione, un allora record per l’azienda Sud Coreana.

ss

Per poter sormontare la caduta, Samsung ha annunciato una manovra commerciale e logistica che ha da subito portato i frutti sperati. Nella sola giornata odierna è stato registrato aumento di ben 9 miliardi di dollari in valore di mercato, portando il costo di una singola azione a 1496,74$, cifra mai raggiunta prima da Samsung.

Ora non resta altro che vedere come si evolve la situazione per la tanto amata azienda Coreana.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com