Benchmark : Htc One-X Vs. Galaxy Note / Nexus / SII

1 aprile 201272 commenti

Ennesima prova di forza per Htc One X, questa volta contro i tre modelli di punta di casa Samsung. Subito dopo il salto vedremo vincerà questa sfida!

Ormai le prove e i test impazzano per il primo smartphone quad-core che vedremo sul mercato fra pochi giorni. Questa volta la sfida è contro i modelli di punta di samsung: Galaxy Note, Galaxy Nexus e Galaxy SII.

Vediamo le specifiche dei quattro modelli coinvolti :

  • HTC ONE X : NVidia Tegra 3 1.5 GHz quadcore
  • Valutazione Galaxy : Samsung Exynos 4210 1,4 GHz DualCore
  • Galaxy Nexus : Texas Instruments OMAP 4460 da 1,2 GHz DualCore
  • Galaxy S II : Qualcomm Snapdragon DPA 8060  1,5 GHz DualCore

e ora vediamo il grafico:

Non ci sono storie, One-X straccia tutti i concorrenti per ora. Certo, stiamo parlando del primo quad-core in commercio contro i migliori dual-core e un risultato simile era prevedibile. E’ pero’ interessante  il GAP fra One-X e i modelli Samsung.

che ne pensate di questo confronto?

[Via]

 

414€
Samsung Galaxy Note
SU
A SOLI
721€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
Loading...
  • Manca l’HTC One S che potrebbe sbaragliare tutta la concorrenza grazie allo Snapdragon S4 ;-)

    • maurizio mugelli

       Mi sa che fintanto non adotteranno pesantemente lte lo S4 qui in europa lo si vedra’ poco – anche l’One-x esiste in due versioni, una con snapdragon 4 per il mercato usa ed una con tegra 3 per quello europeo.

  • Eagledancer

    Come paragonare una bmw 2.0 cc(samsung) contro una fiat 4.0 cc (htc). Sicuramente piu veloce htc!Ma la qualita, l’affidabilita e durata di samsung sono indiscutibilmente superiori , eccetto ovviamente qualche eccezione che conferma la regola.

    • Ezio

      Umm…samsung fa troppi modelli simili satura il mercato e poi si dimentica di aggiornare i software, ad oggi solo Asus e HTC aggiornano con costanza. ovviamente parlo di rom ufficiali, e cmq anche i cuochi sembrano preferire HTC

      • Edsp930

        Il desire non è mai stato aggiornato a Gingerbread (modello di punta estate 2010), se questa è costanza…

        • Enri Martino

           Stronzata. Il desire ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale per Gingerbread.
          E altra stronzata i cuochi preferiscono htc, il modding è nato sul desire.

          • pol

             ho il desire e non ho ricevuto nessun aggiornamento a gingerbread mi dici tu come fare a riceverlo?

          • Simone

            Che io sappia va aggiornato a mano, non ti mandano nessuna notifica. Anche io ero fermo a Froyo, quando mi sono deciso a cercare.l’aggiornamento ho scoperto le rom cucinate……. e sono in procinto di mettere ICS, appena ho un pò di tempo ;-)

          • Edsp930

            Il desire non ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale a gingerbread e questo è il motivo per cui non trovi l’aggiornamento via OTA. Ha solo ricevuto una versione castrata per gli sviluppatori, quindi prima di sparare stronzate come dici tu, informati…

        • Doktor Bubba

          Neanche il Nexus one…..fratello del Desire……ma i problemi sono noti….

          • Edsp930

            certo che il nexus one è stato aggiornato a gingerbread!! è google experience….

      • Nox

        bhe no dai,.,., i cuochi garantiscono e preferiscono per galaxy e nn per htc

        • il pibe

          Dimentichi il dream allora!

        • Doktor Bubba

          A dirla tutta l’Xda forum è nato cucinando le rom dei vecchi Htc….quando gli smartphone li facevano solo loro……..e credo sia anche sponsorizzato da Htc, ma questo non te lo posso confermare……….quindi a livello di preferenza non credo che Samsung primeggi, ma è anche vero che con il loro grande sforzo siano stati messi in mezzo nelle cucine anche i Samsung e altre marche……

        • dragondevil

          che imbecille…sparati, i samsung fanno cagare anche nei materiali rispetto a un htc…
          i siti come XDA e Cyanogen sono nati grazie ad htc che dava loro terminali x lo sviluppo di rom…
          informati, samboy…

    • glonciavir

      ahahahah ti hanno toccato il smasung?!?! povero bimbo!!

      … pessimo e senza contenuti anche il confronto di stampo automobilistico. Anchè in questo caso non hai fatto altro che esercitare la forza dei luoghi comuni!

      • 19howler86

        è pessimo confrontare un core i5 con un penryn.Ti piace come paragone questo? Si che l’articolo voleva sicuramente mettere in evidenza quanto sia potente la tecnologia nuova,ma se hanno sbagliato addirittura i processori che montano i terminali io non do nemmeno peso all’articolo.
        Samsung come software fa cagare e lo dico da possessore di SGS 2 , preferisco htc ma appena ho confrontato le fotocamere per me che faccio video e il browser allora ho preferito samsung.Tanto ci stanno i cuochi

        • il pibe

          Guarda che il senso dell’articolo è proprio quello di far vedere il salto generazionale tra le cpu, sino abbastanza convinto che la cpu 4 core di Samsung sarà migliore di quella Nvidia.
          Tuttavia è ora di smetterla con questa tritata di scatole di elogio forsennato del gs2… Si diventa patetici come gli amici apple…

    • Gennaro

      il samsung è stato il miglior cellulare del 2011 ma ora basta è passato un anno è ovvio che ci siano cell migliori

    • Francesco

       la qualità del samsung? ahahahahahhaha
      Eh si grande la qualità dei samsung, plastiche di tutto rispetto vero?
      Ah no è la touchwiz vera qualità!
      Ah l’ottimizzazione software grandissima qualità.
      Vabbè ma poi ci metti la rom cucinata no?

      Grande qualità di samsung si si :D

    • dragondevil

      se avessero fatto un confronto con il one s il risultato sarebbe stato simile…
      poi qualità e samsung non possono stare nella stessa frase, soprattutto se si parla di htc…mettere il metallo contro la plastica non ha senso…
      affidabilità?? da quel che vedo finché vendono tutto va bene, i problemi sono gli aggiornamenti…basti pensare che gli htc hanno ricevuto ICS, il gsII ancora no!!
      durata?? confrontami il S4 del one s con il procio del gsII, e vediamo chi dura di più, nonostante il one S abbia una risoluzione maggiore…

    • Marco

      scusa ma quanti anni hai?? … no così per curiosità…se avessi mai preso in mano un htc non avresti scritto quelle cazzate…saranno sicuramente ottimi cellulari ma lasciamo stare la qualità che sono di plastica! schermo che si graffia subito e interfaccia anonima…

  • AlessandroPellizzari

    Tutti benchmark CPU-bound, quindi il risultato era abbastanza scontato anche prima, avendo appunto il doppio dei core. Avrà più senso confrontarlo con altri quad-core, ma soprattutto bisognerà vedere le prestazioni reali (quindi anche la velocità di accesso alla RAM, alla flash, alla uSD, alla rete, e non ultima la GPU.

    A parte questo, la specie di tagline finale “cosa ne pensate dell’argomento di questo articolo?” sta un po’ stancando, e si nota abbastanza il template “metti almeno un’immagine, metti almeno una lista, fai paragrafi corti e alla fine chiedi sempre l’opinione degli utenti” degli articoli di questo sito.
    Non mi dispiacerebbe vedere un po’ più di approfondimento, ma posso capire che vogliate mantenere un taglio “ANSA”.

    • Nameless87

      androidworld.it è la risposta per te…

  • Dd

    Non ho ben capito… il samsung s2 non aveva mica un exynos da 1.2? Inoltre questo confronto serve solo a capire che i quadcore sono performanti circa il doppio, ma mi sembra anche ovvio dato che é una tecnologia successiva.

  • Customer

    E bello vedere una ferrari ed il suo tachimetro…… MA A CONSUMI come siamo messi? non parlo per invidia in quanto possiedo sia l’s2 ed il note. ……. Il generatore é in dotazione?

  • Loris257

    Che stronzate ls2non ha quel processore e comunque preferisco il mio s2

    • dragondevil

      che cazzata invece che hai detto…
      quello è il gsII americano che utilizza un qualcomm da 1.5ghz dual-core…
      sai, ma informarsi un attimi prima di spararla grossa non fa mai male!!

  • :OOOOOOOOOO

    l’s2 ad 1.5??? ma che cazz O_O

  • Robertoereditario

    io vorrei solo sapere a che cosa serve un smartphone quad core…..ma fatemi il piacere, fare questi video confronti mi sembra inutile, io possiedo un galaxy note e vi dico che è velocissimo.

    • Ezio

      Mercoledì mi consegnano il one x, alemo così mi ha promesso expansys, lo provo e ti dico se davvero un quad core gira meglio fi un dual…ora uso un sensation e va bene…ma come con le moto i cv nn son mai troppi…

      • Sparatevi

         il modding è nato su htc hd2, del quale ne sono il possessore, l htc fa pda da quando samsung ancora era considerato un marchio copia della nokia.. e basta bimbominkia in giro con l s2, nn sanno manco che è un processore, ram e tutto il resto.. e per quanto mi riguarda, un 4 core, come un dual core su un telefono, con utilizzo da telefono e netbook , è inutile :) tanto sempre arm è.. quello fa.. se volete un esperienza di navigazione da  pc, beh compratevi un pc..ps, al bimbominkia che difende l s2 x qualità di costruzione, x affidabilità del software e cazzate varie.. 1) htc sense, derivata da manila 3d.. presente sull hd2 con win mobile dal 2009.. dimmi un pò tu.. merdwiz della samsung..dio santo.. nn ho parole..2) qualità di costruzione.. amico.. prendi in mano un htc.. e prendi in mano un sgs2! metallo e plastica dura contro plastica da 4 soldi..se ti cade a terra l s2 si fonna in mille pezzi (fonti? mio zio, bel telefono veloce bello schermo (colori da bimbominkia) caduta da mezzo metro, assistenza..) 3) fotocamera ecc.. beh qua, avendo come esempio lhd2, devo dire che l htc a sensori è una merda.. ora ho visto il desire hd, già molto meglio..samsung è ok, ma i colori cazzo..sfalsati (fonti: galaxy s2, samsung wave 2). Su xda avete tante rom con tanti bei temi ok.. ma il dev buoni sono su htc.. e ritenetevi fortunato che uno dei migliori dei nostri (dorimanx) ha ricevuto dal lavoro un sgs2.. x il resto, comprerò un bel motorola atrix di seconda, x avere finalmente un telelfono con la batteria come si deve.. ah, lasciate perdere i benchmark.. basta un 600mhz x fare video in full hd, foto da paura, andare su internet  come si deve su uno schermo decente.. (fonte nokia n8) oppure un htc explorer. Via col flame bimbiminchia, mi raccomando post ad alto tasso culturale.. ah, io ho visitato forum dell s2.. omg my phone have a pink alone in the photos.. o si surriscalda troppo.. comprate cell che vi servono nn x andare in giro a far vedere che ve lo potete permette! fraffoni!

  • Ideosforme

    A parte queste prove dove vince ovviamente il più forte, ho visto il ONE a confronto con gli stessi device in diversi video che girano in rete. Bè, mi sembra superiore sotto diversi aspetti.

  • DeePo

    Mi fa piacere che almeno i benchmark comincino a dare ragione a nvidia, il Tegra 3 sale ad ogni nuovo aggiornamento, però il mondo reale non è così bello, sono poche le app che sfruttano la propensione al calcolo in parallelo (multithreads) del quadcore, poche anche quelle che lo spingono verso i regimi di consumo più alti.
    Comunque in una recente e obiettiva recensione del nuovo ipad il Tegra 3 ha dimostrato di avere molte carte da giocare.
    Non sono molto convinto da Antutu, i risultati dell’S4 sono troppo bassi, è probabile che non sfrutti la notevole ampiezza di banda, in altri benchmark il vantaggio del Krait era netto (anche nel 2D) tranne ovviamente il 3D, dove l’Adreno 225 non regge.

  • Lorenzo

    Più che altro.. ma quale riferimento si è preso?  In 3 (1° andebench, 2° cfbench, 4° Antutu CPU integer) sembra che il punto di riferimento (100%) sia il nexus, mentre nel 3° smartbench productivity e nel 5° Antutu CPU floating point, non c’è nessun punto di riferimento. La normalizzazione rende più fruibile il risultato di un test.

  • -.-””””””””

    e no scusate perchè adesso mi gira i co*****i ho appena fatto un test antutu e il nexus ha superato l’s2!!!! e la cpu dell’s2 con android system info indica il massimo 1.2!

  • kiefer

    Io mi soffermerei maggiormente sulla capacità della batteria. Spesso mi sembra passi in secondo piano. Io ho un S2e sinceramente mi spacca parecchio dover stare costantemente attento all’uso che ne faccio per non trovarmi nel tardi pomeriggio senza batteria. Con un quad core cosa mi porto via un generatore?

    • :D

      il one x ha una batteria da 1800mah ma alla fine è il software che deve essere in grado di non farla scaricare subito come succede con tutti i terminali..se è in grado di fare questo allora si che ha le contropalle :D

    • Gpelle91

      Prova rom cucinate e kernel alternativi. Io ci faccio anche 36 ore con uso normale. Internet mail e giochi…

  • Marcoepaolo

    vale molto di più l’ottimizzazione del galaxy s2 che il doppio della velocità del HTC..

    • Hesher

      Concordo il GS2 e sempre il migliore

  • Saraceno86 Ac

    MA LA finiamo con la gara a quale telefono è il migliore se poi magari nn sappiamo usarlo cmq tutti questi test mettono solo confusione e inoltre ora mai ci sono tantissimo telefoni e sono tutti buoni ci sono quelli chr sono difettosi ma ci sono in tutte le marche ora come ora quando si sceglie uno smartphone si deve scegliere in base a quello che serve e poi sinceramente parte il consumo della batteria che non èeccelente in nessun smartphone a me personalmente l sg2 quando lo tenego nelle mani non mi da sicirezza mi da la sensazione che si stia rompendo a livello di materiali sono meglio ad esempio l omnia i900 ps questa è una mia impressione solo questo per il tutto il resto l sg2 è un ottimo terminale

  • Gothamdroide

    Aspetto il quadcore di Sammy..

    • DeePo

      Mi sa che dovrai aspettare un bel po’, io aspetterei il dual core 5250 …

  • Tauro

    Cesco lo sappiamo tutti che vivi per htc…
    Non hanno valore i tuoi articoli Vs samsung..

    • Uhhu

      huhuhuhuhuhu ottima arringa

      • cesco89

        rosica rosica Tauro! :D

        Uhhu ottima arringa la tua! asd

        • BOMDIAX

          allora come va cesca tutto a posto vecchia amica

      • BOMDIAX

        lupin vecchio spammer come va col pistolino cesca dai cazzo

    • Tauro

      Giusto per precisare che il Tauro qui sopra non è il vero Tauro (ex Tauromenium) ma solo un usurpatore del mio nick. Personalmente non perdo più tempo a rispondere ai bimbiminkia bergamaschi frustrati che bannano le persone quando non riescono a discutere civilmente. Fin quando questo forum avrà dei supermod da operetta come cesco89 resterà sempre un forum di serie B.

  • Buiibuuhihkuhku

    Il test non è attendibile.Il galaxy s 2 deve avere android 4.0

  • Gpelle91

    Dite ciò che volete ma il mio s2 non lo cbierei per un htc saràche mi ha dato tante soddisfazioni sarà che ci sono molte rom cucinate e mi piace cambiarle e confrontarle ma a me piace e poi non saprei cosa farmene di un qua core già col un dual l’ho downcloccato e undervoltato e gira lp stesso per cui..

    • Vin32

      infatti…c’è anche chi ha ancora l’alcatel

  • note

    Fate tutte queste prove per far esaltare la potenza dei processori…pero’ la realta’ e’ ben diversa…mi scommetto il mio note che se metti a confronto un quadcore con un Single core da 1.5ghz windows phone a velocita e fluidita’ se lo mangia…questo perche’??perche’ e’ l’ottimizzazione del software che conta…dovrebbero fare questo invece di sfornare processori sempre piu veloci e che consumano batteria…

    • GCamp

      Già sono d’accordo con te e scommetto anche io il mio cellulare che qualsiasi telefono con una ui da cartone animato, bt bloccato, senza hdmi, senza wifi direct, senza flash player, senza multitasking reale, senza niente di niente come  windows phone andrà sempre velocissimo.

      • Riccarrrrdo

        Meglio fare poche cose ma bene che tante ma malissimo… Da utente certe cose preferisco non farle che sclerare per farle….

        • dragondevil

          con il nexus s faccio tutto poco più lento di un wp7 (avevo il mozart), ma posso davvero dire di fare tutto!!

    • Vin32

      allora dammi il tuo note…nonostante lumia 800 sia di estrema fluidità e  brillantezza nn regge con il one x. prima compralo e poi ne riparliamo. appena passato dal note al one x…e ti posso assicurare che il note sembra preistorico quanto a prestazioni…xò un po quel mega schermo si rimpiange

  • Pingback: Benchmark : Htc One-X Vs. Galaxy Note / Nexus / SII | buonaguida.com()

  • Rattinico92

    Ma non potevano confrontare anche il One S che era anche più corretto essendo anche lui dual core..

  • Manuel

    Ma il quad corso è già uscito sull’ipad3

  • zodar_tm

    Qui si paragona un cell appena uscito con il galaxy s2 che c’è da un anno… One x mi piace, ma vediamolo vs. galaxy s3, imminente…

  • Albxd98

    Ma è mai possibile che se mi compro uno dei tanti top gamma android il mese dopo ne esce uno migliore!!!??? I processori troppo potenti non servono a niente!!!! Conta più che altro l’ottimizzazione!!!! Un gioco anche pesantissimo per pc al massimo sfrutta 2 cpu!! Su un telefono a che ne servono 4??!!!!!!!

  • Thebluplz88

    E la batteria????

  • Ezio

    Con somma sorpresa mi è arrivato ieri il one x da expansys ho fato un confronto tra il one x,il mio sensation (moddato e spinto fino a 1728 mhz) e l’SGII di un mio colega in configurazione originale. la grossa differenza di fluidità la si nota nel confronto con l’SGII ( sicuramnte perchè monta un kernel standard e nessuna rom “alleggerita”). Solo il sensattion moddato regge il confronto ( ma il dato lascia il tempo che trova dovrei rimetterci la rom stock perche abbia senso ), dal punto di vista invece multimediale audio/qualità display/ rapidita di accesso ai file tippo film (quindi pesanti) oppure trasmissione dati in locale ( no internet ) grazie all’ottimizzazione dela Sense 4 non c’è storia…per ora son curioso di vedere il confronto (stavolta sensato 4 core vs 4 core ) con l’SGIII e magari con lo Huawei Ascend D quad…e comunque nonstante tutto c’è chi con gli smartphone ci lavora come il sottoscritto non solo bimbimikia che sbavano per l’ultimo IPHONE o per l’ultimo Galaxy…non sanno il potenziale e sopratutto non lo usano…che tristezza

    • Ezio

       la prossima volta evito di scrivere mentre cammino…scusate gli errori

  • Davidino

    ma non spariamo cagate, l’S2 fa il culo a tutti…..

    • Vin32

      ma nn dire cagate…squattrinato