BenQ R70: tablet Android con display da 7 pollici

11 Settembre 20115 commenti

Anche BenQ è stato trasportato dall'onda di successo dei tablet. Sappiamo che l'azienda taiwanese non è una delle più preparate ed esperte nel settore tablet, ma comunque ci vorrebbe provare infatti avrebbe presentato un nuovo modello di tablet con sistema operativo Android, con il nome R70. Sarà un tablet, molto probabilmente, economico e sarà, inizialmente, un'esclusiva per il mercato cinese. Il successore del BenQ R100, il fratello maggiore, dovrebbe supportare la versione Froyo 2.2 o Gingerbread 2.3 del sistema operativo by Google.

Oltre alla versione Android 2.2 Froyo, forse, presto aggiornabile ad Android 2.3 Gingerbread o che alcuni rumors danno per disponibile nativamente sul tablet, il BenQ R70 potrà contare su:

  • CPU ARM Cortex A8 single-core da 1 GHz;
  • Display a retroilluminazione LED da 7 pollici con risoluzione di 800×600 pixel;
  • 2 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD);
  • Connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1;
  • Porta miniUSB, HDMI e slot microSD;
  • Jack audio da 3.5 mm;
  • Batteria da 4.400 mAh

Esso presenta sul lato destro del display i 3 classici tasti del sistema operativo Android, che faciliteranno la navigazione nel sistema operativo. Le sue dimensioni di 203.2×139.5×11.85 mm, il suo peso di circa 428 grammi ed un design semplice, leggermente squadrato, donano al BenQ R70 linee robuste ed allo stesso tempo eleganti.

L’unica colorazione nera è disponibile ad un prezzo di circa 308 dollari, circa 225€, forse momentaneamente solo in Cina.

Vi terremo informati nel caso in cui l’R70 dovesse uscire dai confini cinesi per arrivare nei mercati del nostro continente.

Cosa pensate di questo nuovo tablet economico? Secondo voi è bilanciato il rapporto qualità-prezzo del BenQ R70?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com