Bixby 2.0 potrebbe essere presentato il 18 ottobre

13 ottobre 20172 commenti

Il nuovo assistente vocale made in Samsung Bixby non ha riscosso il successo sperato: arrivato qualche mese fa con la presentazione di Galaxy S8 ed S8+ ha ricevuto solo recentemente il supporto alla lingua inglese, unica lingua dopo il sudcoreano.

Samsung ha lanciato solo recentemente Bixby Voice a livello globale, con l’importante limitazione della lingua: l’assistente vocale parla infatti solo in inglese e sudcoreano. Inoltre, allo stato attuale il nuovo assistente Samsung sembra essere comunque un passo indietro rispetto ai principali competitor quali Siri e Google Assistant.

Galaxy S8 ed S8 Plus l'aggiornamento che restituisce il potere a  Bixby

A quanto pare però le cose iniziano a muoversi: stando ad un report rilasciato dal The Korea Herald, Samsung sarebbe al lavoro su una versione migliorata dell’assistente vocale, Bixby 2.0. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire alla San Francisco Deveoper Conference il prossimo 18 ottobre, dove Samsung esporrà i principali miglioramenti dell’assistente vocale.

La principale feature della versione 2.0 potrebbe essere rappresentata dall’integrazione con servizi di terze parti ed altri device oltre agli smartphone, considerati anche i movimenti che Samsung sta facendo mercato delle smart home.

Recentemente Samsung ha sostituito il capo dello sviluppo del progetto Bixby Rhee In-jong nel quartier generale in Corea del Sud: il posto è stato occupato da Chung Eui-suk, che avrà il compito di aiutare lo sviluppo dell’assistente vocale e di altri servizi di IA.


Leggi anche:

Samsung: in arrivo nuovi sensori ISOCELL Dual e Slim


Il capo della divisione mobile Samsung Koh Dong-jin ha inoltre affermato che “tutte le parti incomplete della versione 1.0 dell’assistente vocale saranno sistemate ed integrate con la versione 2.0.”

Loading...
  • Iphonista

    Giusto in tempo per galaxy S9! 😁

  • Ono1971

    Mai più Samsung!!! Bellissimo s8 ma Samsung punta alla vendita poi abbandona tutti per non parlare dei prezzi da 829€a 555€ ma vaff…!!! Gli altri hanno già le patch di sicurezza di ottobre e noi ancora fermi ad agosto !!!