Bixby in arrivo per Galaxy s8 ed S8+ in Corea del Sud

2 maggio 20172 commenti

Durante la presentazione di Galaxy S8 Samsung ha posto molta enfasi sul nuovo assistente vocale Bixby, senza però renderlo disponibile da subito: a quanto pare finalmente le acque si stanno muovendo.

Bixby, il nuovo assistente vocale Samsung, permette agli utenti di fare tutto quello che potrebbero fare normalmente su uno smartphone senza usare le mani e avvalendosi del solo ausilio della voce. Nonostante la presentazione a marzo e il successivo arrivo sul mercato il 21 aprile scorso, l’assistente vocale non è ancora pronto per essere utilizzato sui Galaxy S8 ed S8+, almeno fino ad oggi.

Non cantate vittoria troppo presto, però: Bixby al momento è disponibile solo in Corea del Sud. Al lancio erano disponibili solo le funzioni Bixby Vision, Reminder e Bixby Home, mentre la funzione di comando vocale è arrivata solo oggi per gli utenti sudcoreani.

Ormai il rollout è iniziato, e questo vuol dire che tutte le funzioni dell’assistente vocale saranno presto disponibili per tutti: Samsung US ha precedentemente confermato l’arrivo entro la primavera, mentre in Europa non dovrebbe tardare molto.

 

Loading...
  • teob

    Chissà a quando per la Corea del Nord ….

    • Giorgio Fusi

      Kim jong hun preferisce un telefono atomico