Bixby: Samsung non rispetterà la scadenza per il lancio negli USA

1 giugno 20177 commenti

Il lancio di Bixby Voice, l'aspetto migliore del nuovo assistente targato Samsung, è stato ulteriormente ritardato negli Stati Uniti.

Samsung avrebbe dovuto lanciare Bixby con pieno supporto a tutte le funzioni in concomitanza con il lancio di Galaxy S8 ed S8 Plus, ma qualcosa è andato storto. Il pieno supporto era stato assicurato per questa primavera, ma a quanto pare Samsung non rispetterà nemmeno questa scadenza. La feature più interessante a bordo dei nuovi Galaxy S8 ed S8 Plus potrebbe quindi slittare ulteriormente.

Galaxy S8, LG G6, Huawei P10 e P10 Plus le offerte più vantaggiose del momento (si parte da 459 euro)!

Stando a quanto affermato dal The Wall Street Journal, Bixby non sarà rilasciato per la fine di giugno come previsto, in quanto il software ha difficoltà a capire in modo affidabile la lingua inglese. Samsung riuscirà a lanciare l’assistente presumibilmente in estate, anche se non esistono dichiarazioni ufficiali.

Come sappiamo, esistono vari aspetti di Bixby, quali Hello, Vision e Voice. Voice è ovviamente il più promettente ma anche il più complesso, in quanto permetterà all’utente di effettuare qualsiasi azione senza aver bisogno di toccare lo smartphone. Voice è stato lanciato in Corea del Sud lo scorso mese, mentre come abbiamo visto probabilmente arriverà negli USA in estate.

La domanda a questo punto sorge spontanea: quando vedremo Bixby Voice in Italia, correttamente localizzato nella nostra lingua? Ai posteri l’ardua sentenza.

Loading...
  • Paolo (in fuga)

    ma almeno permettere di disabilitarlo e abilitare google ok potrebbero farlo ?
    invece fanno aggiornamenti che impediscono proprio questo :(

    • lu800

      Scusa ma si puo sia disabilitarlo che usare ok google…

      • Paolo (in fuga)

        come si disabilita ?
        quando faccio swipe a sinistra lo trovo sempre e anche quando premo il pulsante sotto il volume.
        non trovo impostazioni per sostituirlo con google now / ok google oppure per disabilitarlo.
        mi dai qualche dritta ?

        • Vegas Gianluca

          Per il tasto dedicato non troverai niente tra le impostazioni, al massimo puoi cercare qualche app sul play store ma non so se ne troverai di valide dopo l aggiornamento, io sinceramente neanche ho provato a cercare poiché uso bixby home per notizie ecc. Mentre per quando riguarda lo swipe quello puoi disabilitarlo tendenti premuto su un punto qualsiasi dello schermo, come se dovessi entrare tra i temi o modificare la home per intenderci, e poi vai sulla schermata di bixby e premi sulla scheda in alto a destra.spero di esserti stato d aiuto.

          • Paolo (in fuga)

            grazie :)
            peccato non si possa sostituire completamente con google now
            avevo un nexus prima e lo trovo molto ben fatto
            speriamo in qualche app o mod in futuro

  • Pignolatore®

    Questo è quello che intendo per lanciare prodotti immaturi.
    Poi qualche sensibilone suscettibile può prenderla come un attacco a mamma samsung, ma così non è: è la constatazione di questo brutto vizio di lanciare prodotti validi ma non ancora pronti.
    E qua non si può neanche dire “al mio non è successo”. Samsung ha lanciato sul mercato un prodotto incompleto. Ottimo e quasi finito, sì, ma di fatto non completo.
    E nemmeno in regalo.
    Mah

    • The Mind

      Samsung non ha imparato dai suoi errori, ha sempre troppa fretta…vedi note 7 dove la fretta non gli ha permesso di testare a fondo il terminale sotto stress…con l’s8 invece, taratura colori, audio ecc…certo problemi minori ma che danno comunque fastidio visto l’enorme esborso economico da fare per averne uno…