BlackBerry 10 bocciato, la società punta su Android

1 Febbraio 201611 commenti

In passato, durante la presentazione di BlackBerry Priv, il CEO ci aveva assicurato che il dispositivo con Android rappresentava solo un eccezione, dato che altri smartphone con BlackBerry 10 erano in lavorazione.

Oggi tutto sembra essere cambiato ed il CEO ha deciso che nel futuro di BlackBerry c’è solo il sistema operativo di Google, perché non ha senso offrire due piattaforme.

Ma cosa ha spinto il CEO dell’azienda a prendere una simile scelta?

BlackBerry 10

Damian Tay, senior director di BlackBerry, ci spiega che la scelta è stata fatta essenzialmente per la vasta gamma di app proposte su Android, che mancano su BlackBerry. Il Priv è stato quindi una transazione, perché presto tutti gli smartphone prodotti da BlackBerry avranno il sistema operativo di Google che potrebbe far aumentare le vendite dell’azienda qualora presentasse sul mercato dei dispositivi ad un prezzo più accessibile.

Scordiamoci quindi di BlackBerry 10, dato che la stessa azienda l’ha bocciato ed ha affermato che non si è dimostrato all’altezza della concorrenza che ha saputo offrire di più ed inoltre è riuscita ad attrarre più sviluppatori.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com