Blackberry molto vicina ad Android: un video mostra Android 4.2.2 sul BB Z30

30 Gennaio 201426 commenti

E' da molto tempo che al marchio Blackberry si accosta il famoso sistema operativo mobile di Google, Android e, a questo proposito, sono circolate negli ultimi giorni un paio di notizie: una riguarda il nuovo aggiornamento a BlackBerry OS 10.2.1 che include piacevoli novità per i fan di entrambi, l'altra è un video che mostra Android 4.2.2 e l'app YouTube in esecuzione su Blackberry Z30.

Nell’ultimo aggiornamento rilasciato da BB, la versione 10.2.1, è stata integrata una Android Runtime grazie alla quale il sistema riesce ad eseguire, in maniera nativa e senza quindi emulatori, le applicazioni (file APK) realizzate per i dispositivi Android. Non è possibile utilizzare le app di base di Google, ad esempio provando ad utilizzare il Play Store, esso crasha. La soluzione è quella di trovare manualmente, o comunque tramite un altro store (ad esempio Amazon), i file APK e installarli.

Da poche ore è comparso su YouTube un video che riproduce l’esecuzione di Android 4.2.2 su un Blackberry Z30, esso inoltre esegue Nova launcher e dimostra il funzionamento (e non) di alcune applicazioni di Google. Al momento l’applicazione YouTube sul Z30 funziona abbastanza bene e, a differenza di quella nativa per BB, non reindirizza al sito web ufficiale ma carica il video direttamente al suo interno.

Secondo voi, Blackberry produrrà mai smartphone equipaggiati con Android?

httpvh://youtu.be/Bz-dW3Lv2Xs

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com