Blackphone 2: lo smartphone ultrasicuro di Silent Circle

2 Ottobre 201511 commenti

Silent Circle, già con con il primo Blackphone, ci aveva abituati ad un dispositivo per il quale la privacy e la sicurezza risultavano essere gli elementi predominanti su cui focalizzare l'attenzione e lo sviluppo. Si va avanti: ora è la volta di Blackphone 2.

Lo smartphone è stato ufficializzato in USA durante i giorni scorsi e, oltre alle caratteristiche a cui abbiamo fatto accenno poco fa, notiamo la presenza di un display IPS LCD dalla diagonale di 5,5 pollici e con risoluzione Full HD, mentre il processore è uno Snapdragon Octa-Core (presumibilmente l’810), a supporto del quale agiscono 3 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda lo spazio di memoria interno, ci saranno a disposizione ben 32 GB che potranno eventualmente essere espansi mediante l’utilizzo di microSD.

Blackphone 2: lo smartphone ultrasicuro di Silent Circle

Il comparto multimediale si affida ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel, invece l’autonomia d’utilizzo sarà garantita da una batteria integrata da 3060 mAh, con possibilità di Quick Charge 2.0. A bordo, ovviamente, Silent OS (variante personalizzata di Android). Da segnalare come, rispetto al primo modello, vi sia ora il supporto per tutti i Google Services, compreso il Play Store (peculiarità che, per evitare il tracciamento dei dati, era mancata fino a questo momento).

Dove e come acquistare Blackphone 2

Non si hanno ancora informazioni sicure in relazione alla disponibilità del Blackphone 2 che, al momento, sarà in vendita solo nel mercato sud americano. L’unica certezza (e vera nota dolente) riguarda il prezzo di partenza, il quale ammonta a 799$. A questo punto, la domanda che dovreste porvi è la seguente: siete disposti ad affrontare una spesa di questo livello per tutelare al massimo l’integrità del vostro terminale? Credete che, da questo punto di vista, ci siano alternative ugualmente valide e maggiormente accessibili?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com