Blackphone, lo smartphone Android che protegge la privacy arriverà al MWC

15 Gennaio 201446 commenti

Le ultime notizie in merito alla violazione della privacy su dispositivi mobili e non hanno posto l'accento su un tema mai così attuale. A chi cerca assoluta protezione da occhi (o meglio, orecchie) indiscreti si rivolge Blackphone, uno smartphone "invisibile".

Frutto della collaborazione tra Geeksphone e Silent Circle, Blackphone utilizzerà una speciale versione di Android, chiamata senza molta fantasia PrivatOS, e sarà in grado di gestire chiamate, SMS, videochat e trasferimento dati attraverso una VPN, garantendo l’anonimato dell’utente.

Secondo Phil Zimmermann, famoso crittografo statunitense e fondatore di Silent Circle, Blackphone offrirà all’utenza “tutto il necessario per assicurare la sicurezza e il controllo delle comunicazioni, senza sacrificare le funzionalità di un normale smartphone”.

I preordini di questo device partiranno al prossimo MWC 2014 di Barcellona, a un prezzo al momento non definito. Nell’attesa di sapere di più in merito alle altre caratteristiche (si parla in ogni caso di uno smartphone “top di gamma“) vi lasciamo al video di presentazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com