Blocks: ecco un primo smartwatch modulare dall’Inghilterra

8 Marzo 201411 commenti

La tecnologia degli smartphone modulari del famoso Project Ara in mano a Google potrebbe presto contagiare anche altri settori del mercato mobile, anche le tecnologie indossabili. L’idea del progetto ideato da Motorola ha già influenzato molte menti, dalle quali è recentemente nato Blocks, ovvero la possibilità di portare la tecnologia modulare anche a bordo degli smartwatch.

L’idea di base è sempre la medesima, ovvero comporre secondo le proprie esigenze il proprio device, con GPS, batteria più o meno capiente, display a basso consumo, touch e molto altro. Insomma un Project Ara riportato negli smartwatch.

Questa sarebbe l’idea di Blocks, nata da menti inglesi, i quali avrebbero già preparato i primi prototipi funzionanti, e presto realizzeranno una grande campagna alla ricerca di fondi, per poter supportare la commercializzazione a partire dal 2015.

Attualmente non si conosce l’OS a bordo di questo device, anche se gli sviluppatori stanno testando molto Android. Inoltre sia la piattaforma hardware che software sarà nelle mani degli sviluppatori, i quali potranno apportare i propri cambiamenti per rendere il mercato più aperto e libero.

Per quanto riguarda il prezzo attualmente si ipotizza una partenza a 150$ per batteria, display e processore, anche se ancora mancano molte informazioni. In attesa vi lasciamo al seguente video di presentazione e potrete avere maggiori informazioni anche dal sito ufficiale:

httpvh://youtu.be/M86jRh8a4w4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com