Boot to Gecko: demo dell’OS di Mozilla all’MWC 2012

29 Febbraio 20127 commenti

Mozilla punterà molto sul proprio OS, secondo quanto visto in queste ultime ore al Mobile World Congress di Barcellona. Le chiacchiere precedenti sembrano aver avuto una grande conferma, infatti è stato avvistato al grande evento spagnolo uno smartphone dotato di OS Mozilla, Boot to Gecko, una demo di questo sistema operativo ancora molto acerbo ed instabile. L'azienda del celebre browser per PC, smartphone e tablet, ha comunicato che sarà possibile utilizzare questo nuovo OS su ogni dispositivo Android con i dovuti permessi di root, come vedrete dal video.

Dopo alcune prime immagini, possiamo finalmente guardare in azione il sistema operativo di Mozilla, il quale potrà essere eseguito su ogni device Android provvisto di permessi di root, come potrete guardare sul video sottostante, un Boot to Gecko sul Samsung Galaxy S II.

Ecco quali sono le sembianze dell’OS di Mozilla: dialer, messaggi, impostazioni e Market Mozilla.

[viddler id=c7a72f6b h=360 w=640]

Come avrete notato, il sistema è ancora molto instabile e durante la navigazione ha subito frequenti freeze che hanno costretto l’utente alla rimozione della batteria. Nonostante ciò, l’interfaccia sembra essere molto intuitiva, scorrevole e veloce nel caricamento, infatti l’accensione dello smartphone richiede solamente 2 secondi.

Il progetto di Mozilla procede egregiamente e presto potremmo avere le prime versioni beta di questo nuovo OS per i nostri device, le quali elimineranno i problemi riscontrati in questa prima prova. Intanto l’azienda ha iniziato a stringere nuovi accordi con grandi colossi del settore, come Qualcomm ed Adobe, per avere sostegno ed aiuto nello sviluppo del sistema.

Vi terremo aggiornati; e chissà se in futuro sarà un degno concorrente del settore.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com