Bootloader sbloccato anche per smartphone Motorola

15 giugno 20113 commenti

Grazie ad un utente australiano, il quale qualche mese fa ha raccolto oltre 10000 firme, potrebbe arrivare presto lo sblocco dei bootloader per gli smartphone Motorola che montano Android. Dopo Sony Ericsson e HTC adesso sarebbe il turno di Motorola rendere il bootloader dei propri dispositivi unlocked / locked, come è successo recentemente per il tablet Xoom. La conferma della notizia è arrivata anche tramite Twitter e le parole di Christy Wyatt.

Christy Wyatt, vice presidente del mobile Motorola, ha annunciato che sarà disponibile un aggiornamento Ota per quasi tutti i dispositivi entro la fine dell’anno. Altra conferma arriva da Twitter dove possiamo leggere che Motorola ha rilasciato alcune informazioni sui device che riceveranno lo sblocco del bootloader e altre novità dell’aggiornamento futuro. Di seguito potete leggere il tweet:

We have now spoken directly to Motorola & have some new info on which devices will be unlocked & what we can expect.

Così, grazie ai bootloader sbloccati, sarà più facile, per i nostri programmatori e per qualsiasi utente, modificare e personalizzare al massimo qualsiasi dispositivo Motorola senza il rischio di perdere la garanzia.

  • Davide TheSgrash

    se non erro motorola ha detto anche che lo sblocco si avrà per i dispositivi che riceveranno aggiornamenti… quindi chi ha milestone1/flipout se lo può scordare… si spera per milestone2 et similia..

    • Jeerva

      Sembra che l’aggiornamento per il Droid2 (USA) sia appena uscito tramite Verizon; chissà il bootloader…

  • NeX

    muahahah ci credo quando lo vedo