BQ svela tre nuovi smartphone con CPU a 64-bit e Lollipop

26 Febbraio 20154 commenti

Forse molti di voi avranno sentito parlare per la prima volta del produttore spagnolo BQ all’annuncio del primo Ubuntu Phone, Aquaris 4.5 UE. Ebbene questa piccola realtà affermata in Spagna ha da poco annunciato l’arrivo di tre nuovi smartphone Android che arricchiranno l’offerta della gamma Aquaris M con interessanti novità.

Tutti e tre questi nuovi smartphone avranno elementi in comune come Android 5.0 Lollipop ed un processore con architettura a 64-bit.

I primi render forniti da BQ mostrerebbero che su Lollipop il produttore non sembra averci messo la propria personalizzazione, dato che troviamo il lockscreen nativo di Android. Per quanto riguarda l’hardware, ogni device avrò uno slot microSD per l’espansione della memoria interna ed avranno anche due slot per le SIM. Purtroppo non abbiamo molti dettagli sui prezzi anche se durante il Mobile World Congress sicuramente verranno ufficializzati tutti i dettagli.

Questi tre device dovrebbero avere tra gli 8 e i 32GB di memoria interna con batterie a partire dai 2400 mAh. La gamma Aquaris M è logicamente numerata, con M4.5 che avrà un display da 4.5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel e un processore quad-core MediaTek MT6735 a 64-bit.

L’M5 ha un display da 5 pollici e l’M5.5 ovviamente da 5.5 pollici. Entrambi saranno alimentati da un processore Qualcomm Snapdragon 615. Le fotocamere saranno da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel anteriormente.

Detto ciò non ci resta che attendere tutte le informazioni ufficiali che arriveranno tra qualche giorno al MWC 2015.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com