Brevetti Apple violati, stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 10.1 negli USA

27 giugno 201239 commenti

Alla fine, Apple ce l'ha fatta. La richiesta di "ban" ai dispositivi Samsung Galaxy Tab 10.1 negli Stati Uniti, inoltrata qualche tempo fa per supposta violazione di alcuni brevetti Apple relativi al design, è stata accolta dal giudice Lucy Koh, in quella che potrebbe essere una svolta nella guerra legale tra Samsung ed Apple

Una decisione che in un primo tempo era stata favorevole a Samsung, “capovolta” dal giudice Koh dopo che la corte federale aveva chiesto di riconsiderare il caso. Ora per Samsung non resta che tentare il tutto per tutto ricorrendo ulteriormente a Washington, nella speranza che il giudizio venga sovvertito.

Il verdetto è stato accompagnato da alcune postille: significativa quella per cui Apple dovrà pagare una cauzione di 2.6 milioni di dollari come eventuale risarcimento a Samsung nel caso la decisione venisse capovolta. Il ban riguarderà come detto unicamente i dispositivi Galaxy Tab 10.1 ed i rivenditori saranno autorizzati in ogni caso a vendere quelli già presenti nei negozi.

La notizia è stata accolta con stati d’animo diversi oltreoceano: c’è chi pensa che un colpo del genere potrebbe spingere Samsung ad essere più accondiscendente e trovare finalmente un “license agreement” con Apple, mentre altri sostengono che la casa coreana potrebbe passare sulla cosa e puntare tutto sul prossimo Galaxy Note 10.1

233€
Samsung Galaxy Tab 10.1
SU
A SOLI
Loading...
  • Caino1991

    Ilsistema dei brevetti secondo me andrebbe rivisto in quanto ora come ora invece di incentivare la ricerca la stronca… Anche perché è stato ritirato per motivi estetici non tecnici … Se così fosse bisognerebbe ritirare dal mercato il90% dei tablet

    • Antonio

      Pienamente d’accordo, il problema e’ che mi hanon insegnato che le leggi vanno rispettate, e fino a quando non la cambiano, purtroppo ha ragione Apple!

      • Marco Callegaro

        Vanno rispettate? Come le leggi razziali? Parliamone

        • Porna

          Andiamo che paragone e’? finiamola di dire cavolate….

          • Marco Callegaro

            I gerarchi nazisti al processo di norimberga si sono giustificati proprio dicendo che stavano obbedendo a degli ordini dettati da leggi legittime.
            Proprio in filosofia del diritto si disquisiva di questo: se fosse giusto obbedire a leggi legittime ma ingiuste.
            Ho solo estremizzato il concetto introdotto da Antonio che giustificava la cattiva politica di Apple con il rispetto delle leggi.
            Se per te queste sono cavolate…amen.

          • Lollo

            Sarebbe potuto essere un paragone sensato se in ballo ci fosse stata la vita ed il futuro di migliaia di esseri umani, costretti, sotto coercizione e violenza, a far qualcosa contro la loro effettiva volontà e contro i loro diritti, definiti dai nostri Costituenti intoccabili e dagli Antichi naturali, quali appunto venivano meno con le leggi razziali dei regimi nazi-fascisti.
            Ma essendo che stiamo parlando di marketing e nulla del genere è in ballo, il paragone è piuttosto azzardato ed assurdo.
            Se poi si vuole alludere alla corettezza, sempre se esiste, nella concorrenza all’interno del mercato, penso e mi par palese, sia tutt’altra cosa..

  • Tonyhbk

    se Apple pensa di incentivare la vendita in questa maniera…per me si sbaglia. Io al loro giocattolino che non serve a nulla e costa tanto preferisco il mio Mediacom con ICS ed è tutto dire

    • lorenzo nappo

      sono un fan android ma per il momento il miglior tab in circolazione è proprio quello di apple!

      • Tonyhbk

        Lorenzo io penso che come prestazioni (Hardware) sia così, ma personalmente, da ex utente apple, continuo a preferire l’estrema libertà che concede un dispositivo Android

      • stefy70

        Concordo. Io sono fan android. Ho avuto galaxy S1, poi S2 e ora ho l’S3. Ho anche il galaxy tab 10.1 slim che invece non mi ha soddisfatto al punto che in questi giorni l’ho venduto e ho preso il nuovo ipad che trovo aime’ molto meglio in quanto a fluidità di sistema e quantità di applicazioni dedicate. Ripeto però che in fatto di smartphone preferisco android

      • davide

        Quoto…iPad rimane attualmente insuperabile.

  • Jpj
    • Eugenio1900

      Io spero che quello che ha approvato il brevetto fosse sotto effetti di lisergico, alcol e roba varia, non può fare questo. Allora significa che, facendo anche l’esempio più semplice: sul computer, se devi fare lo “scrolling”, non puoi più farlo normalmente in un sito internet, ma devi usare le freccine che il browser ha allla sua sinistra…

      • Apple è morta con steve jobs!!!Pace all’anima sua grande mente e grande uomo
        Apple questo lo sa e cerca di distruggere l’unica grande azienda in concorrenza con loro per l’appunto Samsung.
        Suvvia non dite stronzate ios 5 è indietro lustri da ics e apple sta cercando in tutti i modi di libersarsene.Ha fatto denuncia di violazione anche per S voice l’assistente vocale implementato sul gs3…
        Guarda non ho parole sti cazzo di melafonini

  • fantax

    E si.. l’unica tavoletta che non violerebbe il brevetto apple dovrebbe essere triangolare o tonda.. :)

    • Zio

      Eh no: tonda c’è già la tavoletta del cesso! Eheh

  • bassigrecchimaestro

    Ha rotto la apple che solo che non vende come samsung dice ha copiato che palle

    • Squerez

      Non vende come Samsung??? Vende almeno 10 volte in più di samsung come tablet…

    • Giuseppe

      ma dove vivi in un mondo tutto tuo Apple vende molto di più di Samsung. Se non sai le cose non scrivere scemenze gazie.

  • Davide

    Ma diamo fuoco alla sede Apple! Meno cause e piu soldi risparmiati!

    • Enrico

      Apple brevetterà i brevetti di questo passo…

      • xx3660

        già l’ ha fatto ahahahahah

        • Enrico

          Così quando qualcuno brevetta qualcosa può fargli causa in partenza per violazione dei brevetti sui brevetti

    • bruno

      Che poi la apple era la casa discografica dei Beatles. Hanno cominciato a copiare già dal nome !

  • questa è una dimostrazione di insicurezza da parte di apple, dovrebbe fidarsi dei suoi prodotti e affrontare la concorrenza e non distruggerla!!

  • Pingback: Brevetti Apple violati, stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 10.1 negli USA | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • LauAndroid

    Uffa apple ci vai proprio in puzza. ma come devono essere i tablet x te? allora li hanno violatI tutti (lg, sony) si assomigliano tutti possiamo dire! x me apple ce l’ ha solo con samsung

    • Francoiky

      Perchè Samsung è l’unica che non paga il pizzo alla Apple (chiamato “license agreement” nella news).

  • giumpo ponte

    la apple dovrebbe usare la svastica come simbolo non la mela, la apple a quanto sembra è sponsorizzata dai governi occidentali ed è molto nazionalista, mentre Google è molto più disponibile ed aperta a compromessi con più parti, quindi internazionale.

  • Antonio

    Allora iniziamo a fare la scorta di dentifrici Mentadent, Apple potrebbe far causa anche a loro!!

  • paolo refuto

    Apple si samsung no!… Dove sei??? Animaci la serata!

  • GALAXY SII

    Apple fa tutto questo perche’ SAMSUNG gli sta rompendo il culo un vendite di smartphon e tablet

  • Android9.9.9.9.9

    Apple ha paura di fallire ha paura della concorrenza! E probabilmente mi chiamera in causa perche l’ ho solo nominata per me l’ iphone 5 venderà un sacco ma poi android e samsung e tutte le case produttrici di smartphone superanno apple
    parola di specialista

    (di pizze)

  • Marioss4

    Ascoltate ……
    Apple o Samsung…si parla di miliardi di dollari fareste causa anche voi….
    Scherzate ?!? Hanno violato un brevetto?!?! Chiunque sia deve pagare!
    Altrimenti non ci sarebbe più un prodotto superiore all’altro se tutti copiano da tutti….che palle.
    poi che si è costretti a copiare l’ipad perché un tablet rotondo sarebbe scomodo è un altra cosa….

  • Lollo

    Se effettivamente è avvenuta un’infrazione da parte di Samsung per ciò che concerne i regolamenti relativi ai brevetti e le apposite Corti poste al giudizio ne riscontrano la veridicità è giusto che paghi secondo legge e con le modalità prescritte.
    E’ ridicolo esporre simpatie relative a case produttrici, solo perchè si ha il prodotto ( o prodotti ) di quella marca. Esistono dei regolamenti e leggi, a prescindere vanno rispettati e rispettate, pena la sanzione.
    Se poi si è tarati mentalmente e il ragionamento ruota solo sul fatto “è meglio Apple, è meglio Samsung” … commenti si sprecano.

  • Pingback: Brevetti Apple violati, stop alle vendite di Samsung Galaxy Tab 10.1 negli USA | Mandave()

  • Gianni

    -I Samsung galaxy tab quasi identici all’ipad
    – non contenti di aver copiato l’ipad hanno copiato pure le Smart cover 
    – i nuovi Samsung Ultrabook serie 9 che chissà perché mi ricordano tanto i MacBook air e pro di Apple 
    – i diversi Smartphone fatti con lo stampino dell’iPhone… Unica cosa che non hanno ancora copiato è il tasto Home (ma non ne sono sicuro)
    – il Samsung galaxy player e l’iPod Touch 
    -siri, mappe ( che adesso avranno modificato) 
    E vogliamo mettere a confronto la qualità dei materialii il design e la presentazione dei prodotti Apple con quelli della Samsung che sembrano dei giocattoli  mah..
    Ok magari la Samsung e android hanno uno store di tutto rispetto… No purtroppo applicazioni piene di pubblicità con poca cura grafica e scarsa scelta, le uniche applicazioni che meritano sono quelle nate su dispositivi Apple che chissà perché in poco tempo raggiiungono sul play store milioni di download! Con questo non sto dicendo che la Samsung fa schifo ma solo che la Apple è decisamente meglio! Bisogna essere obbiettivi.
    Possessore di un iPhone4 e di un SGS2 che adesso si trova al centro Samsung (da 20giorni)Apple mi avrebbe sostituito SUBITO l’iPhone senza nessun problema… Ma questi sono dettagli insignificanti no? 

  • manu

    Mo se lascio una mela mozzicata sul tavolo apple mi fa causa