Brevetti, è Samsung ad essersene assicurata di più nel 2012

27 Marzo 201322 commenti

Samsung ha sicuramente accumulato una discreta esperienza nel settore, e a quanto pare in Corea sono decisi a mettere su un vero e proprio arsenale su cui basare le proprie strategie future: parliamo non di processori o schermi, ma di brevetti, ambito in cui Samsung si è particolarmente concentrata durante lo scorso anno.

E’ proprio l’azienda coreana, infatti, a guidare la classifica dei maggiori “registratori di brevetti” in ambito mobile relativa al 2012. A rivelarlo è l’analisi condotta da Chetan Sharma, che mostra inoltre come, considerando il numero totale di brevetti registrati, Samsung abbia superato in classifica Nokia nel periodo 1996-2013, classifica in cui Apple non compare in top-10.

Lo studio ha preso in considerazione gli USA ed in Europa, i due principali “mercati” di brevetti che detengono, rispettivamente, il 25% ed il 10% del totale mondiale. L’attenzione è stata inoltre rivolta anche ai brevetti registrati dai carriers, con numeri che, abbastanza ovviamente, non possono competere con quelli dei produttori. In questa classifica l’italiana Telecom si piazza al sesto posto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com