Broadcom lancia una nuova piattaforma hardware per smartwatch

28 Febbraio 20156 commenti

Broadcom, uno dei più importanti nomi del settore dei semiconduttori, ha appena annunciato una nuova piattaforma progettata specificamente per smartwatch. Quest’ultima punta a ridurre molto i consumi energetici, uno dei problemi principali di questa prima generazione di orologi intelligenti. Non saranno solamente queste le novità della nuova piattaforma hardware del produttore statunitense.

Quest’ultima è anche dotato di un sensore GPS e del supporto alla ricarica wireless. Sicuramente una buona notizia per tutto il mercato smartwatch dato che fino ad oggi ogni esemplare arrivato sul mercato è stato “adattato” su piattaforme già esistenti ma pur sempre destinate a mercati smartphone e tablet. Tutto ciò permetterà di avere smartwatch sempre più ottimizzati e con caratteristiche che molti utenti richiedono.

Secondo Broadcom, questa piattaforma dovrebbe consentire una riduzione del consumo energetico fino al 40% rispetto alla precedente generazione di chipset. Inoltre anche le dimensioni di quest’ultimo sono state ridotte per poter sfruttare maggiormente lo spazio a disposizione inserendo una batteria più capiente.

Questi due miglioramenti garantiranno una migliore durata della batteria, che sembra essere una delle sfide principali dell’ecosistema SmartWatch. La piattaforma sarebbe dotato di un processore quad-core

La nuova piattaforma sarà mostrata al MWC 2015 la prossima settimana, inoltre per quanto riguarda la disponibilità Broadcom ha detto attualmente la piattaforma è in visione presso molti produttori anche se ancora non si sa se ci sono nuovi smartwatch in cantiere.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com