BUMP E’ ARRIVATO SU ANDROID!!!

16 novembre 20094 commenti

Ciao a tutti! Stamattina sono lieto di annunciare che finalmente Bump è disponibile  gratuitamente per android. Per chi non la conoscesse, questa applicazione permette di condividere informazioni, contatti e molto altro tramite un tocco tra i due cellulari aventi Bump . Per usare la sua funzione basta aprire l’applicazione su entrambi i terminali contemporaneamente, una volta avviata si scontrano i cellulari con un piccolo tocco e automaticamente avverrà lo scambio dati. Viene sfruttato il GPS e la triangolazione con le celle per cercare di escludere altri bump concorrenti in giro per il mondo, ma le funzionalità non sono ancora molte rispetto al Bump versione iPhone... però l’importante è che ci sia un inizio almeno no? Di seguito un brevissimo video (anche se in opera su iPhone) dimostrativo delle capacità di questo applicativo. Buona visione :) httpv://www.youtube.com/watch?v=kCJ5dyNDfkE&feature=player_embedded

Ciao a tutti!

Stamattina sono lieto di annunciare che finalmente Bump è disponibile  gratuitamente per android.

Per chi non la conoscesse, questa applicazione permette di condividere informazioni, contatti e molto altro tramite un tocco tra i due cellulari aventi Bump .

Per usare la sua funzione basta aprire l’applicazione su entrambi i terminali contemporaneamente, una volta avviata si scontrano i cellulari con un piccolo tocco e automaticamente avverrà lo scambio dati.

Viene sfruttato il GPS e la triangolazione con le celle per cercare di escludere altri bump concorrenti in giro per il mondo, ma le funzionalità non sono ancora molte rispetto al Bump versione iPhone… però l’importante è che ci sia un inizio almeno no? Di seguito un brevissimo video (anche se in opera su iPhone) dimostrativo delle capacità di questo applicativo.

Buona visione :)

httpv://www.youtube.com/watch?v=kCJ5dyNDfkE&feature=player_embedded

Loading...
  • Tonyk

    Carino,

    ma per android, ora mi sfugge il nome, non c’era un’applicazione simile nata già da tempo.. che ti permetteva di “lanciare” fileinfoetc da un telefono all’altro ? facevi il movimento di lanciare e ricevere… come idea non era male e sembrava migliore di questo.

  • Tonyk

    Carino,

    ma per android, ora mi sfugge il nome, non c’era un’applicazione simile nata già da tempo.. che ti permetteva di “lanciare” file\info\etc da un telefono all’altro ? facevi il movimento di lanciare e ricevere… come idea non era male e sembrava migliore di questo.

  • Gianluca

    Si può “bumpare” un Iphone con un Android?

  • Gianluca

    Si può “bumpare” un Iphone con un Android?