• glonciavir

    beh era ora…
    sinceramente i prezzi sono spesso troppo elevati. considerando poi che il tablet nn ha la diffusione di un cellulare sarebbe bene ridurre il prezzo per poi raggiungere una clientela + ampia.
    Apple è un discorso a parte, potrebbe vendere anche patate a 1000 euro l’una!! Apple sa fare una cosa molto bene: il marketing. Con questo nn voglio dire che è brava a prendere in giro la gente o che i suoi prodotti nn siano validi, dico semplicemente che quando lancia un prodotto  nuovo sul mercato, oltre al prodotto lancia anche una serie di servizi, accessori, ecc ecc, trasformando un prodotto di massa in un prodotto esclusivo.
    Avere al mediaworld il corner Apple con i prodotti ACCESI e in prova per i clienti è una cosa di grande utilità. la stragrande parte del pubblico compra un prodotto apple non perchè il mercato non offra qualcosa di alternativo ad un prezzo minore, ma perchè vuole avere un prodotto Apple.

    la concorrenza spesso e volentieri non riesce a differenziarsi e a mettere in rislato i propri prodotti. Se andiamo al Mediaworld quanti sono gli accessori originali per l’Iconia TAB???

    • Drisco25

      Sostanzialmente quoto. Anche se pre provare si provano anche gli altri accesi è che non hanno uni stand dedicato….che logicamente costa e che logicamente l’acquirente contribuisce a pagare. Il marketing ricade sempre nel prezzo finale. Alla Apple bisogna dare il merito di avere rotto gli accordi sottobanco tra i produttori, dando prodotti completi e in un certo senso innovativi, prima invece bastava cambiare una tastiera o una cover per sostenere di avere immesso sul mercato un prodotto nuovo, non cera vera concorrenza….. Grazie a Apple oggi c’è.

  • Raythekool

    Il tablet a livello HW è + o – un cellulare, solo che c’è più spazio dove mettere le componenti.
    Inoltre non avendo la portabilità di un cellulare ha un uso più limitato, è + vicino a uno sfizio, a un balcchino piuttosto che a una cosa realmente utile.
    ERGO DEVE costare di meno imho

    • glonciavir

      sono d’accordo parzialmente…
      purtroppo abbiamo assistito alla proliferazione di decine di tablet di livello medio basso… tutte copie o mezze copie dell’Ipad!
      Solo Panasonic ha strizzato l’occhio al mondo delle imprese con il toughbook in prossima uscita. E’ veramente un peccato che le applicazioni e l’hardware da destinare alle aziende che utilizzerebbero i tablet sono ancora molto poche.
      Lavoro nei sistemi IT aziendali e so bene che ad oggi c’è grande richiesta di palmari e tablet ma l’offerta è veramente scarsa…
      Un bel client CITRIX, VPN cisco, driver per stampanti termiche ecc sono cose che le aziende chiedono a grande voce e che ad oggi, quando presenti, non sono ancora ad alti livelli.

      Questo per dire che il tablet nn è solo un balocco, ma può facilmente trasformarsi in uno strumento aziendale di grande impatto sulla produttività aziendale.

      • Simonealessandrelli

        quoto, anche se sarai d’accordo con me spesso e volentieri chi ne fa richiesta è il commerciale che vuole farsi figo …quindi dico non è solo un balocco…però ci si avvicina assai :) anche perché l’idea del tableta era già nata su piattaforma windows ancora prima che nascesse l’iphone

        • Raythekool

          Il discorso business è vero.
          Anche io lavoro nella consulenza IT e abbiamo in azienda 2 ipad per fare demo, ma devo dire che al momento lato business non si riesce ad avere un gran riscontro dai clienti.
          Per questo dico che al momento lo vedo più come un balocchino, fermo restando che condivido in pieno quello che avete detto.

  • Eureka! Non ci voleva certo un fisico nucleare per capire che il modello di business era sbagliato: competere sullo stesso terreno di iPad era sbagliato e perciò abbassare i prezzi non era segno di debolezza, anzi.

    E parlandoci chiaro, i prezzi di tablet e smartphone è decisamente troppo alto.

  • enrico valletta

    per cui l’acer arriva ai prezzi del asus.. se scendesse anche quest’ultimo di 100€..

Torna su
dispositivo portatile pc desktop