Canalys prevede che 2017 saranno venduti un Miliardo di smartphone Android all’anno

10 Giugno 201315 commenti

Canalys, famosa società di analisi e ricerca britannica, nella sua ultima pubblicazione prevede che nel 2017, gli smartphone Android supereranno il miliardo di unità vendute annue.

Secondo le stime di Canalys,nel 2017  il market share di Android scenderà dal attuale 67,7% al 67,1, ma nonostante la leggera perdita di quote di mercato, il numero di vendite annue dovrebbe superare il miliardo di unità.

Per quanto riguarda i diretti rivali, nel 2017, la società prevede un grande aumento delle quote di Windows Phone che saliranno dal attuale 2,4% al 12,7%, il tutto a discapito di Apple che dal attuale 19,5% dovrebbe arrivare al 14,1%.

Canalys_previsione_vendite_smartphone_2012-2017

Secondo l’analista Jessica Kwee, la crescita di Microsoft sarà comunque legata alla capacità delle aziende partner, come Nokia e Huawei, di offrire dispositivi a prezzi aggressivi in mercati chiave, come quello cinese.

Nonostante Canalys sembri piuttosto sicura delle sue proiezioni, bisogna dire che il mercato degli smartphone è in continua evoluzione, e difficilmente nel 2017 saranno utilizzabili le attuali meccaniche di mercato.
Pertanto se è fuori di dubbio la progressiva scomparsa dei feature phone, rimane assai difficile immaginarsi l’evoluzione delle rispettive quote di mercato, perlopiù considerando il fatto che i maggiori competitor (Google, Apple e Microsoft) sono aziende dall’altissima capacità tecnica e di adattamento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com