CBS News mostra il render del Nexus Prime spacciandolo per reale

11 ottobre 201110 commenti

La notizia del rinvio dell'evento Samsung Unpacked 2011: Google Episode programmato per il CTIA Wireless di San Diego ha scosso molti utenti e fan Android che avrebbero voluto conoscere l'11 Ottobre il nuovo Nexus Prime e la nuova versione Android Ice Cream Sandwich. Non solo su molti siti e blog avete potuto apprendere questa brutta notizia, ma anche in TV è stato comunicato lo spostamento di queste due fondamentali presentazioni per il mondo Android. Domenica sera CBS News ha voluto comunicare la notizia in TV stupendo tutti i fan Android; guardate con i vostri occhi.

CBS News, domenica sera, riportando la notizia che ormai tutti noi conosciamo ha mostrato la seguente immagini, che dovrebbe ritrarre il nuovo Samsung Nexus Prime:

Fortunatamente qualche giorno fa siamo riusciti a guardare in un breve video il nuovo Nexus Prime, purtroppo non in tutta la sua bellezza, ma certamente a tal punto da dire che quello mostrato da CBS non è ciò che abbiamo visto.

L’immagine riportata dalla news non è altro che un render realizzato da un fan e molto conosciuto sul web:

Magari non a tutti voi questa, permettetemi, falsa pubblicità potrebbe fare piacere. Certo è sempre bello vedere un certo interesse della TV e delle testate giornalistiche più importanti per il mondo Android che noi vi presentiamo ogni giorno.

Però, almeno secondo il mio pensiero, un’emittente televisiva importante come la CBS o una qualsiasi testata giornalistica importante e famosa, non potrebbe, o forse anche non dovrebbe, divulgare false immagini, modificate con Photoshop, da un qualsiasi utente del web.

Molti si lamentano delle continue news riguardanti i rumors che troviamo sul web, ma magari lasciano passare certe castronerie a TV nazionali e quant’altro di simile.

Su blog o sito “privato” penso che la divulgazione di pettegolezzi o rumors sia consentito in quanto non responsabile di divulgazione nazionale, o mondiale, retribuita di notizie. Il povero blogger, semplicemente, pubblica un proprio pensiero o una notizia che qualsiasi utente potrebbe far a meno di leggere qualora non la trovasse di proprio gradimento.

Ciò che lascia stupito il pubblico ed i fan Android è la certezza con la quale CBS News riporta l’immagine del Nexus Prime come reale, forse non sapendo che quella che sta mostrando al pubblico è solamente un render, molto probabilmente falso, realizzato da un utente. Le notizie, così come le singole immagini, comunicate dai mass media dovrebbero essere verificate.

Penso sia inutile chiedere a tutti i bloggers di non riportare news non verificate quando i primi a farlo sono i telegiornali che seguiamo in TV tutti i giorni.

Vi chiedo di non utilizzare un linguaggio troppo spinto qualora vogliate commentare.

Via

Loading...
  • Baronzio Attilio

    Bhe il render si e’ scoperto essere di samsung stessa…

  • mago7

    ok La CBS ha sbagliato nulla da dire. Però anche il video di qualche giorno fa era chiaramente un FAKE, quindi nessuno può ancora dire come sarà veramente il nuovo dispositivo

  • furius

    Comunque meglio questo render del video fake che é girato nei giorni scorsi …

  • met

    Questa cosa è macchiavellica ….mi piace!!!

  • airjump

    io direi che dal profilo trasmesso da samsung, sia possibile creare una fedele riproduzione del davanti. Ma a parte questo, a noi che ce frega del design, siamo mica applefan. A noi interessa hardware e software. Non è forse questo che ci caratterizza dagli “altri”? ^_^

    • il pibe

      mah questo chi te lo ha detto?
      il design ha un peso rilevante nelle scelte di molti…soprattutto oggi, dove si ha mediamente la disponibilità di avere HW validi…

  • Luca Santarelli

    Non serve linguaggio spinto per commentare questa news, è sufficiente il buon vecchio latino:

    Excusatio non petita, accusatio manifesta.

  • Tommy

    Per me, se dessero un’importanza del genere al rilascio di un dispositivo android in italia, potrebbero far vedere anche un nokia con il porting di android :P

  • Giacomo Traballoni

    Non capisco. Tutti i blog, compreso questo, campano di Rumors e di false news.
    Perché la TV non può? Vogliamo dire che la TV è una fonte informativa sempre affidabile e internet lo è meno? 

    Osservando poi che è più probabile che sia un fake quello postato da voi che questo. ;)

  • God

    Questa banana nera non mi sbagiola per niente!!!!! Ma poi tenerla in tasca la vedo dura….