[UPDATE][CES 2014] Yahoo annuncia l’acquisto di Aviate, il launcher “intelligente” per Android

7 Gennaio 201473 commenti

Decisamente a sorpresa, Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, annuncia durante il keynote di aver acquistato Aviate, il famoso launcher per Android.


Il futura della ricerca è la ricerca contestuale – Marissa Mayer

Aviate, per chi non ne fosse a conoscenza, è un launcher alternativo per Android, diventato decisamente famoso per la sua capacità di modificare le homescreen dei nostri smartphone in base al contesto in cui ci troviamo. Se siamo al lavoro, per esempio, Aviate ci presenta alcune delle applicazioni che, secondo lui, ci possono servire, come ad esempio Google Drive o Gmail.

Marissa Mayer afferma, inoltre, che Yahoo utilizzerà la tecnologia di Aviate per aiutare a personalizzare le proprie applicazioni e i servizi web.

Non sappiamo se il colosso americano rimuoverà il launcher da Google Play, ma se dovessimo fare una previsione, diremmo, purtroppo, che succederà.

Che dire, speriamo solo che Yahoo ne faccia buon uso.

[UPDATE]
Aviate ci ha prontamente smentiti con un post nel loro blog ufficiale:

Non vi preoccupate, Aviate non andrà da nessuna parte.

Abbiamo fondato Aviate con la missione di rendere i nostri telefoni più intelligenti e di organizzarli attorno a noi stessi, invece che il contrario. Insomma, farli diventare più semplici. Siamo emozionati del fatto che adoriate il nostro prodotto e vogliamo che sappiate che noi continueremo ad innovare Aviate. La tecnologia ed il prodotto rimarrano uguali – diventeranno semplicemente migliori e più veloci.

Quando ci siamo incontrati con Yahoo, era ovvio di come il nostro modo di vedere fosse allineato. Yahoo, come noi, vuole semplificare ed ottimizzare le abitudini dei suoi utenti grazie a splendidi ed intelligenti prodotti. Vediamo infinite possibilità su come possiamo lavorare insieme. Non vediamo l’ora di portare tutto questo al prossimo passo.

Se volete leggere l’intero post del blog, questo è il link.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com