CES 2018: Motorola introduce 2 nuovi Moto Mod

10 Gennaio 2018Nessun commento

Ormai Motorola è rimasta l'unica azienda che porta avanti un serio progetto di Smartphone modulari. Al CES 2018 attualmente in corso, ha presentato due nuovi Moto Mod: Lenovo Vital Moto Mod e tastiera Livermorium Slider. Scopriteli nel nostro articolo.

Il sistema Moto Mod dell’azienda consente ai clienti di acquistare accessori modulari per il retro del telefono. Motorola sta pubblicizzando pesantemente la funzione per cercare di emergere nel campo affollato degli smartphone. Oggi sono presentati due nuovi avvincenti Moto Mod.

le novità

Il primo Moto Mod è attualmente realizzata dalla casa madre Lenovo. Il Lenovo Vital Moto Mod consente agli utenti di tracciare cinque segni vitali chiave:

  • Frequenza Cardiaca,
  • Frequenza Respiratoria,
  • Pulse Ox,
  • Temperatura Corporea Interna,
  • Pressione Sistolica e Diastolica.

 

La mod ha un anello brevettato con sensori avanzati in cui si infila il dito. La membrana gonfiabile permette di misurare la pressione sanguigna. Motorola dice che bastano tre minuti per eseguire tutti e cinque i test, consentendo agli utenti di farlo in movimento. È quindi possibile condividere le informazioni con il proprio medico. Il Lenovo Vital Moto Mod sarà commercializzato ad aprile a 395 $ (330 € circa al cambio attuale).

Il secondo Moto Mod arriva da Livermorium, la società che ha vinto il Transform the Smartphone Challenge di Motorola nel 2017. Inoltre questa società ha anche gestito con successo la campagna su Indiegogo per la realizzazione di tale tastiera.

La tastiera Livermorium Slider si collega al retro dei dispositivi Moto Z e ha una tastiera QWERTY completa. Una volta collegato, il telefono può inclinarsi fino a circa 60 gradi per rivelare una tastiera completa retroilluminata. Il design ricorda molto il Motorola Backflip. La tastiera di slider arriverà sul mercato questo inverno al prezzo di 99 $ (circa 83 € al cambio attuale).

Purtroppo non abbiamo notizie in merito all’arrivo di queste due mod in Europa e nel nostro paese.

Il successo di Livermorium ha convinto Motorola a proseguire con Transform the Smartphone Challenge nel 2018. Attualmente la società accetta le domande di iscrizione fino al 6 febbraio. Coloro che proporranno idee promettenti, vinceranno un dispositivo Moto Z, un kit di sviluppo Moto Mod e supporto per Indiegogo per una campagna di crowdfunding. I vincitori del Premio vinceranno anche un viaggio al quartier generale della Motorola a Chicago per incontrare i dirigenti aziendali.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com