Chrome OS si aggiorna: screenshot e poco altro

3 febbraio 20182 commenti

Chrome OS si aggiorna alla versione 64. Purtroppo il changelog non è nutrito come ci aspettavamo. Scoprite le maggiori novità nel nostro articolo.

Google ha recentemente aggiornato il suo browser Web Chrome alla versione 64. Seguendo tale esempio, ha anche aggiornato Chrome OS.

L’ultima versione stabile aggiunge una serie di nuove funzionalità ai dispositivi Chrome OS. I miglioramenti incidono sul modo in cui i Chromebook, con supporto a Google Play, gestiscono le applicazioni Android.

build 64.0.3282.134

Screenshot:

L’aggiornamento di Chrome OS aggiunge innanzitutto una comoda nuova funzionalità di screenshot. Questa riguarda i Chromebook convertibili, ad esempio quelli con cerniera a 360°. Fin ora, non c’era un modo per fare screenshot su dispositivi come Pixelbook di Google, se usato in modalità tablet.

Con il nuovo aggiornamento viene introdotta su Chrome OS una scorciatoia. Tenendo semplicemente premuto il tasto per diminuire il volume e contemporaneamente il tasto di accensione, è possibile catturare uno screenshot.

Altre Novità:

Le nuove funzionalità per il supporto di Google Play non sono altrettanto entusiasmanti, sfortunatamente. Per fortuna il numero delle app Android compatibili con Chrome OS continuano a crescere.

Una novità è Intent Picker. È stato rinnovato per forzare l’apertura delle app Android nella stessa “finestra di default con override”. Disponibile anche il supporto VPN per le app Play. Trovano spazio anche ulteriori modifiche minori come le ottimizzazioni degli aggiornamenti automatici di Android Container e miglioramenti apportati alla pipeline multimediale protetta per Android.

Trovano spazio anche upgrade delle prestazioni della schermata di blocco e dello schermo touch.

Non mancano i fix in tema di sicurezza, includono ulteriori misure protettive contro Spectre.

Google afferma che l’aggiornamento raggiungerà i dispositivi con a bordo Chrome OS nei prossimi giorni. 

Loading...
  • Kaylla

    Diamo un’occhiata al canale online, ad esempio Wastelander : PUTLOCKERTV4K.BLOGSPOT.COM

  • Alessio Perelli

    C’è qualche modello decente che potrei prendere per uso base? Vorrei sostituirlo al tablet, ma non vorrei spendere molto