Chromebook : le spedizioni potrebbero crescere del 18% quest’anno

24 Luglio 20162 commenti

Google ha introdotto i Chromebook nel lontano 2011: per chi non lo sapesse, si tratta di portatili simili ai netbook che montano un sistema operativo Chrome che rende tali dispositivi assolutamente speciali, permettendo la connessione ad internet e l'uso di un ottimo gruppo di applicazioni a costi ridotti.

Dopo un inizio un po’ in sordina, i Chromebook si sono fatti strada nel mercato, ed è arrivata una notizia secondo cui la stima per il 2016 è di crescita per oltre il 18% anche in seguito al crollo del mercato dei PC fissi e portatili, sempre più sostituiti da alternative come smartphone e tablet per chi è interessato alla sola navigazione o console come Playstation e Xbox per gli interessati ai videogame.

I Chromebook hanno tentato anche di farsi strada nelle scuole, offrendo la possibilità di accedere ad un’ottima tecnologia con dei costi contenuti, facendosi strada in diversi campus e high school americane, anche sostenuti da una serie di applicazioni appositamente studiate per queste evenienze.

Ma non è tutto, sembra che finalmente stia per arrivare una novità che porterà una notevole spinta alla vendita dei Chromebook: pare, infatti, che Google stia studiando la possibilità di aggiungere il supporto per le app Android per il sistema operativo Chrome. Una novità di tale genere permetterebbe quindi l’uso della maggior parte delle app del Play Store sui portatili targati Google, una cosa da sempre richiesta dagli utilizzatori di Chromebook e che potrebbe definitivamente lanciare questo tipo di prodotti alla conquista del mondo.

Staremo a vedere!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com