Chromecast (2015) e Chromecast Audio disponibili da oggi a 39€ l’uno

29 Settembre 201532 commenti

Chromecast, la "chiavetta" HDMI di Google che rende smart qualsiasi TV consentendo di accedere a diversi contenuti (seppure prettamente americani) e di effettuare streaming dal proprio dispositivo Android su un qualsiasi monitor, riceve dopo due anni dall'annuncio, la prima rivisitazione hardware con un modello più performante e una versione completamente nuova in grado di rendere WiFi qualsiasi speaker.

Il nuovo (anche detta “la nuova”) Chromecast abbandona il modello “PenDrive” e diventa molto più piccolo e di forma circolare; per questioni di spazio dunque la porta HDMI è ora “esternalizzata” ed installata su un connettore piatto.

chromecast_event

Il nuovo Chromecast è compatibile con il nuovo standard Wi-Fi 802.11ac e alle reti a 5GHz grazie alla nuova antenna che dovrebbe garantire inoltre una maggior ricezione del segnale.

Per quanto concerne invece Chromecast Audio, esteticamente appare come il normale Chromecast se non per l’attacco che non è HDMI ma semplicemente jack da 3.5mm; una volta connesso allo speaker, è in grado di trasmettere qualsiasi brano selezionato dal dispositivo Android connesso ad esso.

 

chromecast_audio

Di seguito il video introduttivo.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=yX6Kkq7hPJY

Entrambi i nuovi Chromecast sono disponibili su Google Store a partire da oggi in 17 paesi (anche in Italia) a 39€ con spedizione variabile a seconda del modello e della colorazione scelta.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com