Chromium: “Let’s port Chromium to Android!”

17 Gennaio 201215 commenti

I lavori per sviluppare una versione del famoso browser di Google, Chrome, per il nostro amato Android sembrano iniziati, ed ad informarci di ciò è un post sulla pagina ufficiale Google+ di Chromium, il nome del progetto dedicato al famoso browser del celebre motore di ricerca. In molti ci siamo, più volte, chiesti come mai Google non avesse dotato il proprio sistema operativo del proprio browser, e nonostante le nostre domande prive di risposta forse siamo arrivati ad una svolta, ed il progetto potrebbe concretizzarsi, sperando, in tempi brevi.

Un lungo articolo pubblicato su Geek.com la scorsa settimana aveva ravvivato la discussione dietro il browser Chrome per Android. Forse ciò che una volta sembrava non avere risposta, o meglio non dava segni di vita, adesso potrebbe diventare realtà. A comunicarlo è proprio Chromium, il progetto open-source del noto browser di Google, tramite la propria pagina Google+:

“Let’s port Chromium to Android!”

Anche se attualmente non abbiamo prove, immagini o altro, della probabilità di trovare Chrome su Android, sicuramente queste parole fanno ben sperare tutti i fan, in quanto il progetto potrebbe presto diventare realtà.

Sperando di poter presto avere nuove notizie sul primo porting di Chrome per la piattaforma mobile di Google, vi consiglio la lettura di quest’articolo interessante: “I have seen Chrome for Android, and it is good“.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com