Codemotion 2012

5 Gennaio 20123 commenti

Anche quest'anno Androidiani.com appoggia ufficialmente il CodeMotion. Il Codemotion è l'evoluzione del Javaday di Roma e si svolgerà nelle giornate di Venerdi e Sabato 23,24 Marzo 2012 a Roma. Durante le due giornate saranno presentati svariati talk tecnici (e non) riguardante lo sviluppo.

La novità principali del Codemotion 2012 consisteranno in:

  • due giorni di interventi tecnici
  • doppio evento in contemporanea a Roma e Madrid

Il prolungamento, da uno a due giorni, sarà l’occasione per distribuire le attività del Codemotion in un arco temporale più vasto. I partecipanti avranno così la possibilità di poter seguire i talk da loro desiderati con minore probabilità di incorrere nel rischio di sovrapposizioni di interventi.

La contemporaneità fra Roma e Madrid permetterà di costruire un evento che unirà le due capitali attraverso la passione per la tecnologia e per la programmazione. Codemotion Roma e Codemotion Madrid sono organizzati con lo stesso spirito e format, i protagonisti saranno i contenuti tecnici e le Codemotion People.

Durante il Codemotion 2011 si sono svolti 65 talk su: gaming, mobile, hacking, os, tools, what’s hot, language e innovazione.

Il programma di Codemotion verrà definito tramite Call for Paper pubblica e aperta a tutti. La selezione delle proposte avverrà mediate una valutazione a cura dei rappresentanti delle community ufficiali( Tra cui figura anche androidiani) , sia legate ai diversi linguaggi che allo sviluppo del software.

Come per l’edizione 2011, durante il Codemotion i partecipanti  potranno consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali.

L’ingresso all’evento è come sempre gratuito.

Personalmente credo proporrò un paio di talks tecnici riguardanti lo sviluppo mobile e, in particolar modo, Android. Se voleste proporre un talk vi consiglio di visionare il sito del codemotion ed eventualmente compilare l’apposito modulo per la sottomissione di nuovi talks.

Un saluto,
Andrea.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com