ComScore: Android in leggero calo negli USA anche se detiene ancora più della metà del mercato

7 Ottobre 201314 commenti

Secondo l'analisi di comScore, Android, al termine del mese di Agosto 2013, detiene ancora più della metà del mercato smartphone degli Stati Uniti. Nonostante ciò, la quota del 51,6% è in lieve calo di 0.8 punti percentuali rispetto allo scorso Maggio. Tutto ciò ha ovviamente favorito il rivale iOS di Apple, il quale si porta ad una quota di 40.7%, in crescita rispetto al 39.2% di qualche mese prima.

Come avrete notato, BlackBerry è ancora una volta in calo, così come Symbian, ormai destinato a scomparire dal mercato statunitense. Piccoli ma incoraggianti miglioramenti invece vengono registrati da Windows Phone.

Per quanto riguarda i produttori, è ancora una volta Samsung in testa, se si guarda esclusivamente il mercato Android, con una quota di mercato pari al 24.3%, in crescita rispetto al mese di Maggio. Purtroppo non possiamo fare lo stesso discorso per HTC e Motorola, i quali continuano a perdere lievi quote di mercato rispetto ai rivali, facendo così spazio ad uno stazionario LG.

Ovviamente il mercato statunitense dei produttori è comandato ampiamente da Apple, con una quota di mercato di oltre il 40%. Ecco la tabella:

comscore-aug-2013-1

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com