comScore: il mercato degli smartphone Android è diminuito del 2% negli ultimi mesi

5 Aprile 20138 commenti

ComScore ha recentemente rilasciato le nuove stime riguardanti la suddivisione del mercato negli Stati Uniti tra i vari sistemi operativi; i risultati potrebbero sorprendere non poco, negli ultimi tre mesi (considerati sino a Febbraio 2013), la distribuzione degli smartphone Android è diminuita del 2%, a favore di un 3.9% in positivo da parte di iOS.

La notizia potrebbe stupire non poco, ma comScore è convinta di quanto affermato ed i risultati sono inoppugnabili. Gli utenti smartphone alla fine di febbraio sono in totale 133.7 milioni, contro i 123.3 di novembre (ultimo mese preso in considerazione). Considerando solamente il sistema operativo di casa Google, il numero di utenti nello scorso anno era di 66.2 milioni, a febbraio troviamo invece 69.1 milioni.

Come avete potuto notare, il numero in sè è cresciuto, tuttavia la percentuale di mercato complessiva (in quanto bisogna prendere in considerazione anche la crescita globale di utenti smartphone) è diminuita. Il motivo di questa leggera caduta è dovuta al grande quarto fiscale di Apple, che ha portato ad una crescita da 43.1 milioni a novembre, sino ad arrivare a ben 52 milioni a febbraio, con un conseguente aumento di mercato del 3.9%.

La conclusione è ovvia, Android resta ad oggi il sistema operativo più diffuso negli Stati Uniti, ma la concorrenza di iOS sta diventando giorno dopo giorno sempre più forte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com