Con Android 11 la funzione Voice Access si rinnova

11 Giugno 2020Nessun commento

Google rilascerà Android 11 stabile in questa stagione autunnale ma, come da tradizione, il colosso di internet ha già diffuso le anteprime per gli sviluppatori. Precisamente, l'ultima anteprima per sviluppatori è stata pubblicata a maggio per compensare l'inevitabile annullamento della conferenza I/O di Google a causa della pandemia globale.

Ieri, Google ha annunciato la prima versione beta di Android 11 con molti nuovi miglioramenti di privacy e alcuni miglioramenti estetici.

Oltre ad aggiungere nuove funzionalità, Google ha anche migliorato alcune esistenti come “Voice Access”, una funzione che consente di controllare il telefono senza usare le mani, progetto dedicato agli utenti con disabilità motorie. Questi utilizzatori possono semplicemente completare le funzioni base come l’apertura di qualsiasi app, lo scorrimento della pagina o l’interazione con vari elementi sensibili tramite la propria voce.

Questa funzione non è una novità, è presenta da ben due anni, ma con Android 11 beta, “Voice Access” è diventato molto più fluido ed intuitivo. Voice Access non è limitato ad Android 11 e funziona con qualsiasi dispositivo con Android 5.0 Lollipop e versioni successive. Per accedere alla funzione, è necessario scaricare l’app dal Play Store.

Questa funzione speciale non è limitata ad Android 11 e supporta qualsiasi dispositivo con Android 5.0 Lollipop e versioni successive. Per usarla, è necessario scaricare l’app dal Play Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com