Con Samsung i7500, android incontra il design!

27 Aprile 200914 commenti

Ebbene si, anche Samsung entra nella scena android...e lo fa in grande stile! Pensavamo tutti che fosse l' S8000 il terminale dalle mille meraviglie con cuore androidiano che abbiamo visto sul web, dopo l'evento samsung live a Milano del 16 aprile... Invece no! E' questo alla vostra sinistra il contributo di samsung al mercato dell'open source! Samsung i7500 , nome da prendere con le pinze...personalmente lo trovo un pò ostico, e suppongo che verrà cambiato al momento del lancio sul mercato...Credo sia più adatto usare nomi facili da imparare e ricordare come dream e magic.... Passiamo alle feature del terminale!!!


  • Un corpo in metallo con  spessore di 11.9 mm ( l’ HTC magic a cui lo paragono è spesso 13,6 mm, ed è addirittura più snello dei 12,3 mm di iPhone 3g)
  • Quadband GSM/GPRS/EDGE
  • Dualband UMTS/HSPA
  • Processore Qualcomm’s 528MHz MSM7200A
  • Fotocamera da 5 Megapixel con flash Led
  • Sistema operativo Android 1.5
  • Display touchscreen da 3.2 pollici AMOLED, di tipo capacitivo con risoluzione HVGA ( 480 x 320 )
  • GPS
  • Jack audio da 3,5 mm
  • 8 Gb di memoria integrata con ulteriore possibilità di espansione via MicroSD

Pare che lo vedremo sul mercato tedesco a partire da Giugno, distribuito da O2, a un prezzo di 300 euro!!! Se tale notizia sarà confermata, credo vivamente che android subirà una bella scossa! ( in positivo ovviamente)…

Personalmente credo che questo terminale sia molto attraente e ben curato. Il nero abbinato al corpo in metallo. . . dalla foto sembra metallo opaco…a differenza del corpo nero lucido dell’ iphone style è molto elegante e da l’idea di un terminale snello e leggero.

Credo che questo sarà il primo vero rivale del magic, oltre al terminale iphone style di Huawei di cui ne avevamo parlato in un altro articolo.

Questo samsung può fare davvero concorrenza per il form factor… la disposizione dei tasti ( qui manca solo la trackball).

Dubito che in un ipotetico lancio italiano, mantenga il prezzo di soli 300 euro, ma anche ipotizzando un prezzo di 400-450 euro, ovvero un prezzo pari al magic, l’hardware è nettamente superiore ( a parte il medesimo processore).

Quindi il quesito che l’acquirente si deve porre è…. mi interessa solo l’approccio verso il sistema android? o mantenere anche un pò di multimedialità che all’occorrenza può tornare utile? Posso acquistare subito il magic spendendo 450 euro per un hardware datato, o aspettare 1 mesetto e un eventuale annuncio di questo samsung in Italia?

Nel samsung trovo una fotocamera da 5 megapixel con flash, che per foto veloci, è sempre utile e offre buone prestazioni. Non fatemi il discorso che vi portate la macchina fotografica per le foto, perchè è un luogo comune. O il discorso che il telefono mi serve per telefonare. Perchè a questo punto ci son terminali non android ultra multimediali, e nettamente sotto le 450 euro.

In questo samsung ho una memoria base di 8gb, ulteriormente espandibile con microsd.

Ho un display AMOLED, che da quello che si legge sul web, garantiscono un’ottima resa di colori e visibilità in presenza di forte luce esterna.

Attualmente la scena della telefonia è ricca di terminali attesi e differenti tra loro… C’è il Magic, che vedremo a breve nelle vetrine di Vodafone e Tim, andando fuori dal panorama android c’è il Samsung Omnia HD che ( ad oggi) è il telefono multimediale per eccellenza, e per soli 50 euro in più rispetto al magic offre un hardware ATTUALE e il sistema operativo symbian 5 edition, e lo vedremo verso la fine di Maggio.

C’è il nokia N97, anch’esso con symbian 5edition… sul display son incerto se resistivo o capacitivo, data la recente decisione di Nokia di dotare i nuovi 5800 con capacitivo rispetto al resistivo con cui sono stati prodotti i primi modelli.

Troviamo pure l’ HTC Diamond 2 con display resistivo, per chi preferisce windows mobile ( per chi non lo sa, entro fine maggio sarà aggiornabile alla nuova versione 6.5).

Non dimentichiamo che Apple presenterà a Giugno il nuovo iPhone . Considerando l’innovazione, e la guerra tra i touchscreen che ha scatenato col suo primo modello, suppongo che con questo nuovo modello ci stupirà, anche perchè visto l’Omnia HD… non conviene ad Apple essere da meno, e offrire la solita minestra riscaldata.

Insomma, per chi come me, si accinge a comprare il suo primo terminale di tipo touchscreen, le scelte sono svariate…Nel mio caso ho scartato win mobile per via dell’incompatibilità ( anche del 6.5 ) con i display capacitivi. Considero ancora symbian e l’Omnia HD… ma essendo smanettone, credo che mi butterò sul magic, confidando nello sviluppo e crescita di android. L’unica cosa che mi rode, è questo samsung… non mi va giù di prender magic e perdermi il samsung…però penso che il terminale multimediale ce l’ho…( n95)… quindi…

Un abbraccio androidiano dal vostro

Peppens1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com