Confermato: Nexus 6P monta un pannello Super AMOLED di Samsung

1 Ottobre 201515 commenti

Negli ultimi giorni rimbalzavano da più parti indiscrezioni riguardo la presenza di un pannello Amoled di Samsung a bordo del nuovo Nexus 6P (prodotto da Huawei). Indiscrezioni confermate dal team Nexus durante l'A.M.AReddit di ieri. Una scelta presa anche sulla scorta dei problemi avuti con lo schermo del Nexus dello scorso anno.

L’errato bilanciamento del bianco e la taratura dei colori (da sempre punti critici dei pannelli della famiglia OLED) sono stati due difetti che hanno affossato non poco la valutazione complessiva del flagship dello scorso anno. Ecco quindi la scelta di rivolgersi al costruttore numero uno al mondo per ciò che concerne questa tecnologia. Di seguito le parole in merito alla questione affidate a Reddit dai tecnici Google.

Utente Reddit : niente riguardo al display utilizzato per Nexus 6P ?

Team Nexus: Monta un pannello WQHD di Samsung. Abbiamo impiegato un sacco di tempo nella taratura del punto di bianco e della gamma dei colori – speriamo che vi piaccia la precisione di questo pannello.

Ancora il Team Nexus: Nexus 6P utilizza un pannello di ultima generazione Samsung. Una cosa che abbiamo molto a cuore è l’accuratezza del display, vero tramite con le cose che più ci piacciono in uno smartphone. Abbiamo realizzato una taratura software davvero eccezionale per questo 6P, perciò avevamo bisogno del pannello tecnologicamente più avanzato disponibile.

Un’ulteriore conferma che lo sviluppo dei Nexus, anche dal punto di vista hardware, è sempre ed in toto affidato a uomini di Google; con il costruttore di turno relegato al ruolo di mero assemblatore. E d’altronde, vista la scelta di puntare ancora su un AMOLED (e i risultati dello scorso anno), con Samsung si è andati di certo sul sicuro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com