Coronavirus: LG non sarà al Mobile World Congress 2020 [UPDATE: LG Italia conferma]

4 Febbraio 2020Nessun commento

Il Mobile World Congress è ormai alle porte, avrà inizio il prossimo lunedì 24 Febbraio con i primi eventi già a partire dal sabato precedente ancora una volta in quel di Barcellona. Quest'anno però, a causa del Coronavirus, dovremo fare a meno di LG.

Update 10.45:

L’ufficio stampa di LG Italia ha appena confermato il fatto: LG Electronics si è ritirata dal Mobile World Congress per tutelare i propri dipendenti.

LG Electronics sta monitorando attentamente la situazione relativa alla epidemia di coronavirus, dichiarata recentemente emergenza globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità a seguito della sua diffusione al di fuori della Cina.

 

Poiché la sicurezza di dipendenti, partner e clienti è una priorità per LG, l’azienda ha deciso di ritirarsi e di non partecipare al MWC 2020 che si terrà a Barcellona, in Spagna, alla fine di questo mese.

 

Questa decisione azzera il rischio di esporre centinaia di dipendenti di LG a viaggi internazionali, data la situazione sempre più restrittiva dovuta alla continua diffusione del virus.

 

In alternativa alla partecipazione al MWC, LG organizzerà nel prossimo futuro degli eventi dedicati per annunciare i nuovi prodotti mobile 2020.

LG Electronics ringrazia i suoi sostenitori e il pubblico per la comprensione in questo momento difficile e impegnativo.

Notizia originale:

La notizia è stata battuta in questi minuti dalle testate inglesi e americane e pare avere tutto il carattere di essere una notizia ufficiale, nonché vera.

Di seguito il comunicato ufficiale della casa sudcoreana:

LG Electronics is closely monitoring the situation related to the novel coronavirus outbreak, which was recently declared a global emergency by the World Health Organization as the virus continues to spread outside China.

 

With the safety of its employees and general public foremost in mind, LG has decided to withdraw from exhibiting and participating in MWC 2020 later this month in Barcelona, Spain. This decision will prevent needlessly exposing hundreds of LG employees to international travel, which most health experts have advised.

 

In lieu of its participation in MWC, LG will be holding separate events in the near future to announce its 2020 mobile products.

 

LG Electronics thanks its supporters and the public for their understanding during these difficult and challenging times.

A seguito della dichiarazione di Emergenza Globale diramata alcuni giorni fa dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), LG ha deciso di tutelare la salute dei propri dipendenti evitando l’esposizione al viaggio verso la Spagna e alla permanenza in mezzo alle migliaia di partecipanti che anche quest’anno saranno presenti al Mobile World Congress 2020 che, ricordiamo, è stato confermato nonostante il Coronavirus.

LG terrà comunque un evento separato a seguito del MWC 2020 dove verrano presentati tutti i nuovi prodotti Mobile.

Nell’attesa di avere maggiori informazioni, ci teniamo ad esprimere il nostro dispiacere per questa decisione nei confronti di LG e nello specifico di tutto il team di LG Italia con cui da anni collaboriamo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com