Nuovo e costosissimo smartwatch Android Wear in arrivo da Tag Heuer

30 Settembre 20159 commenti

Malgrado non abbia subito il boom pronosticato da molti analisti, il mercato dei weareable continua senza soste la sua crescita. Il settore degli smartwatch in particolare, comincia a fare gola anche ai costruttori più tradizionali, che hanno tutta l'intenzione di inserirsi nel mercato in concorrenza (seppur non diretta) con i giganti dell'elettronica di consumo. L'ultima ad aver scelto di scendere in campo è la svizzera Tag Heuer.

L’azienda è nota in particolare per i suoi lussuosi cronografi, alfieri di una grande tradizione nella meccanica di precisione. Partendo da questa solida tradizione, Tag Heuer ha deciso di collaborare con Intel e Google per proporre ai suoi clienti un device esclusivo sotto tutti i punti di vista. A partire dal prezzo previsto di circa 1800 $, che rende bene l’idea del tipo di utenza per cui è stato pensato questo prodotto.

Non sono ancora disponibili dettagli tecnici precisi (anche se la partnership Intel potrebbe suggerire l’utilizzo di un SoC con architettura diversa da ARM) ma secondo i rumors circolanti, il costruttore starebbe focalizzando i proprio sforzi al fine di ottenere un’autonomia di circa 40 ore, molto superiore a quella degli attuali modelli in commercio.

L’orologio sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 9 Novembre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com