Il Creative Lab di Samsung rivela tre nuovi progetti molto originali!

14 Marzo 20164 commenti

Il produttore coreano Samsung, in occasione dell'evento South by Southwest 2016, festival musicale e cinematografico che ha luogo ad Austin dall' 11 al 20 marzo, presenterà tre nuovi interessanti progetti realizzati dal Creative Lab: un’applicazione in grado di tradurre la musica in spartiti musicali, una piattaforma social e un dispositivo per la realtà virtuale.

Il Creative Lab è una delle divisioni di Samsung all’interno della quale è permesso ai dipendenti sviluppare e progettare idee innovative e creative. Il C-Lab presenterà ad Austin Hum On! un’app molto particolare in grado di tradurre i motivi canticchiati in spartiti musicali che potranno poi essere condivisi. Si tratta di un software originale che sicuramente incuriosirà gli appassionati di musica

Samsung

Il secondo progetto si chiama invece Waffle, si tratta di un social media innovativo che permette di modificare i contenuti pubblicati di qualcun’altro secondo i propri gusti, consente quindi di creare contenuti condivisi grazie alla collaborazione.

L’ultimo progetto, Entrim 4D, è un dispositivo per la realtà virtuale che, sfruttando una combinazione di stimoli elettrici e algoritmi, permette di riprodurre gli spostamenti e i movimenti che l’utente fa, nei contenuti video del visore VR.

Hum On!, Waffle e Entrim 4D realizzati dal C-Lab di Samsung saranno esposti presso lo stand 1710 nella Exhibit Hall 2 della Austin Convention Center a Austin, Texas dal 13 marzo al 16 marzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com