Cyanogen: app store entro i prossimi 18 mesi ed indipendenza da Google

27 Gennaio 201531 commenti

La storia di Cyanogen non è certamente nuova nel mondo degli smartphone, infatti così come ogni piccolo produttore, anche un piccolo gruppo di sviluppatori partiti da poche custom ROM sono riusciti a conquistare le community e non solo, riuscendo anche a debuttare sul mercato con smartphone basati su propri lavori, vedi il più famoso OnePlus One.

Anche se con quest’ultimo non sembra essersi conclusa bene ad oggi Cyanogen può contare su una potenza tale sul mercato mobile da poter fare anche pensieri che solamente alcuni anni fa sarebbero stati fuori dalle menti di ogni singolo sviluppatore.

Attualmente è la community più grande e supportata del panorama Android, tanto da aver ricevuto la certificazione Google che gli potrebbe anche permettere di fare progetti molto interessanti. Tra i tanti ci sarebbe quello di realizzare uno store proprietario, il quale potrebbe già arrivare entro i prossimi 18 mesi.

Inoltre la grande ambizione di Cyanogen Inc. sarebbe quella di poter un giorno staccarsi definitivamente dall’ecosistema Google per poter proporre i propri servizi a bordo del proprio CyanogenOS, sempre base Android.

Detto ciò non ci resta che attendere il concretizzarsi di queste idee, forse non condivise da tutti i mercati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com