Cyanogen in Indonesia con il nuovo Andromax Q, smartphone da 90 Euro

9 Giugno 20158 commenti

Puntare sui mercati emergenti e sulle partnership con produttori e carrier locali è la strategia con cui Cyanogen spera di iniziare la sua scalata e rivoluzionare il mondo Android. Seguendo tale strada, l'azienda ha portato il suo Cyanogen OS in Indonesia.

La collaborazione con il carrier locale Smartfen, che ha recentemente investito nell’azienda, ha infatti consentito a Cyanogen di sbarcare ufficialmente sul mercato indonesiano.

Quest’oggi l’operatore ha presentato il nuovo Andromax Q, smartphone entry-level realizzato dai cinesi di Qingdao Haier Telecom e dotato di display da 4.5 pollici a risoluzione 854×480, chip Snapdragon 410, 1 GB di memoria RAM e 8 GB per lo storage espandibili mediante microSD, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, batteria da 2000 mAh, connettività LTE e funzionalità dual-SIM. Il sistema operativo in uso è Cyanogen OS 12, basato su Android 5.0 Lollipop.

Andromax Q sarà a breve disponibile nei negozi Smartfen a un prezzo corrispondente a poco meno di 90 Euro. L’operatore ha inoltre annunciato che a breve altri device Cyanogen arriveranno sul mercato: sarà questa la strada che condurrà Kirt McMaster e soci in alto?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com