CyanogenMod 13 in arrivo anche su OnePlus 2

23 febbraio 20168 commenti

Manca davvero poco al rilascio ufficiale della CyanogenMod 13 per OnePlus 2. Tenendo in considerazione il tweet pubblicato da un membro dello staff, i tempi parrebbero essere maturi per ufficializzare il tutto.

OnePlus 2 riceverà presto la CyanogenMod 13

Ecco il messaggio comparso sul profilo di Willi Ye (@Grarak), vale a dire uno dei componenti del team di Cyanogen:

Sulla base di quanto apprendiamo grazie al tweet, il codice relativo a questa versione della CyanogenMod 13 sarebbe ormai pronto e non resterebbe altro da fare che portare avanti un’azione di perfezionamento, andando ad implementare tutti gli ultimi accorgimenti software.

Con ogni probabilità, la nightly sarà basata su Android 6.0.1 Marshmallow ed il rilascio dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni. Quanti di voi posseggono OnePlus 2 e sono curiosi di testare su di esso le potenzialità di questa ROM?

Loading...
  • Gianni Rullo

    Ma per zenfone ze500cl niente?poiche’ a quanto pare non arrivera’ android marshmallow

  • FAB115

    Alzo la mano in risposta all’ultima domanda :D ho aspettato pazientemente questa cosa!

  • Lorenzo Ori

    La notizia non è molto veritiera. Ho postato io l’update di Grarak sul gruppo G+ OnePlus2 e come sempre sono state copiate male le cose

  • Per xiaomi redmi note 3 magari… Chissà che gestisca la batteria meglio di miui

  • Ivan

    Il problema è che oneplus ha toppato tremendamente con il suo secondo terminale, un po’ per l’antipatia degli inviti, un sistema del cavolo, nemmeno fosse stato un limited edition in oro! Con cpu strozzata per evitare surriscaldamenti e tutto il resto hardware da medio di gamma con prezzo da top senza nemmeno un vera e propria garanzia, le vendite sono state veramente poche, si può notare dai thread dedicati e freguentati da pochissimi utenti. Ogni tanto i siti di telefonia devono inventarsi qualcosa, si parla di tutti i terminali ma quasi niente per op2! Dopo la 2.2.0 che non ha portato il minimo beneficio mi aspettavo un nuovo aggiornamento serio per portare questo op2 un gradino piu performante, e invece mi sembra che lo sviluppo sia proprio fermo! Marshmallow per op2 e solo un sogno…

    • cuccuruccu

      Perchè la cpu sarebbe strozzata? Forse per l’hotplug che disattiva 2 big quando non servono? Io glie ne faccio disattivare 3… tanto quando servono si riaccendono e lavorano anche tutti insieme. 4gb di ram e 64gb di storage fra i più veloci sarebbero da medio gamma? Il display ha anche la calibrazione del colore con uno slide, funziona bene, posso garantire. Pecca piuttosto di una regolazione precisa, ma con boeffla kernel e color control si trovano i valori giusti per calibrarlo bene (cercare su oneplus forum). Assicuro che messo di fianco ad un s6 e s6 edge ha da invidiare solo i neri. Ha anche una batteria da 3300 ed un sensore di impronte che se non velocissimo, funziona molto bene (quelli che si lamentano che non va è perchè l’hanno sminchiato pasticciando con le rom, restore da fastboot e riparte)… dai non è un medio gamma. Assoutamente no. E’ molto buono.

      Il vero problema di op2 è stato il supporto ai cuochi ed il software. Zero. Tuttora fino a che oneplus non rilascerà MM, non ci sarà il sensore di impronte funzionante. OOS fnalmente non è così buggata come prima. alcune versioni avevano problemi ma la 220 non funziona male. Ma non rilasciano le factory image ufficiali per fastboot, cosa pessima (anche se su XDA si trova…)
      Se fanno sti sbagli anche con il 3, sarà un flop anche quello a meno che lo indirizzino dal mercato smanettoni del oneplus 1 ad un mercato più mainstream.

      MM non è un sogno, è stato promesso nel primo quarto del 2016… quindi entro fine marzo. Vedremo se arriva in tempo.

      • Ivan

        Speriamo che migliori con MM, il software e scarno e dovrebbe avere meno effetto dissolvenza ad aprire le app. Mi serve un dual sim che abbia lo switch a caldo e a parte Op2 giusto Honor 7 mi ispirava ma la versione a 64 non è mai uscita! Se avesse avuto almeno una fotocamera migliore sarei stato meno lamentoso! Ora aspetto lo Xiaomi MI5 a 128gb! Quando si calmerà il calvario degli ordini ci farò un pensierino! Sulla carta sembra promettere molto bene…Ciao

  • Massimo A. Carofano

    Grande!Ho appena offerto una birra con PayPal a Grarak!