CyanogenMod arriva su Galaxy Tab S 10.5 WiFi e 8.4 LTE

13 Dicembre 2015Nessun commento

CyanogenMod è conosciuta per essere una ROM alternativa per smartphone, tablet e in generale tutti i dispositivi Android supportati. Essa rappresenta una valida alternativa, soprattutto per tutti i dispositivi che non vengono più aggiornati dalle case produttrici perchè troppo vecchi e sorpassati da nuove generazioni.


CyanogenMod ha appena rilasciato due build ufficiali nightly per il Galaxy Tab S 10.5 WiFi e il Galaxy Tab S 8.4 LTE. Precisiamo per i più distratti, le rom non si rivolgono al nuovo Galaxy Tab S2 e si rivolgono ad UNA delle versioni da 10.5 pollici (quella WiFi) ed UNA delle versioni da 8.4 pollici (quella LTE), quindi prima di pensare di installare la ROM, fate attenzione e controllate di avere un dispositivo supportato.

Vi facciamo notare che installando una ROM CyanogenMod su uno dei tablet citati automaticamente vi eliminerà alcune funzioni legate al Touchwiz di Samsung che sono legate al sistema operativo originali come la possibilità di usare il multi window, la fotocamera e altre funzioni utili.

Le ROM CyanogenMod possono essere scaricate dal sito ufficiale e non dimenticate di installare le Google Apps che non sono comprese nella build. Come forse saprete già, per installare una ROM CyanogenMod occorrerà che il vostro Galaxy Tab S sia rootato e quindi questo vi porterà a perdere la garanzia.

Valutate quindi bene tutti i rischi e le funzionalità messe a rischio dall’installazione della ROM alternativa, tuttavia se non siete interessati a queste perdite, ma vi piace l’idea di avere un sistema diverso, molto personalizzabile e comunque supportato, potete provare a dare al vostro Galaxy Tab S una rinfrescata!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com