CyanogenMod chiude WhisperPush, il servizio di messaggistica sicuro

20 Gennaio 20164 commenti

WhisperPush, il servizio di messaggistica sicuro implementato nelle rom di CyanogenMod, verrà presto disattivato.

Tra le tante funzionalità esclusive presenti nelle rom CyanogenMod c’è anche WhisperPush, un servizio di sicurezza che impedisce ai nostri messaggi di essere intercettati da altri. Ora però CyanogenMod ha deciso di chiudere questo servizio e dal 1 Febbraio WhisperPush verrà definitivamente disabilitato. Questo cambiamento riguarderà tutte le versioni CyanogenMod in cui è presente.

Per quanto riguarda i numeri registrati su WhisperPush, CyanogenMod assicura che verranno tutti cancellati a partire dal 1 febbraio, in alternativa lo si può fare già adesso manualmente dalle impostazioni del dispositivo.

La motivazione principale per cui CyanogenMod ha deciso di chiudere il servizio è che Open Whisper Systems, la compagnia che ha collaborato alla realizzazione di WhisperPush, ha realizzato una propria app per la messaggistica sicura. Questa app si chiama Signal è disponibile gratuitamente sul Play Store e potrebbe essere la scelta migliore se volete continuare a mandare i vostri messaggi in totale sicurezza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com