CyanogenOS su smartphone da 75 Dollari e su un top di gamma nel 2016

13 Novembre 20156 commenti

Dopo aver reso disponibili le C-Apps, Cyanogen ha reso note le sue prospettive per il 2016: l'azienda continuerà a puntare su device low-cost per diffondere il suo CyanogenOS, ma ci sarà spazio anche per un top di gamma.

Un’immagine diffusa via Twitter svela l’approccio che Cyanogen intende adottare nel 2016: si punterà su collaborazioni con diversi produttori e su più mercati per lo sviluppo di smartphone low-cost, dal prezzo indicativo di 75 Dollari (circa 70 Euro), in modo da incentivare la diffusione di CyanogenOS. Non è chiaro quali siano i partner in questione, ma alcuni nomi, come Micromax e ZUK, saranno certamente della partita.

Proprio il software dovrà fare la parte del leone, garantendo buone prestazioni anche su hardware economico e fornendo supporto sia agli utenti (con aggiornamenti continui) che agli sviluppatori.

La carrellata si conclude con un “…and a flagship” che apre le porte anche a uno smartphone top di gamma dotato di CyanogenOS: si parla di un ipotetico ZUK Z2, ma è anche possibile che un altro produttore decida di salire a bordo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com