Da Android a Robot: ecco il progetto segreto di Andy Rubin a Google

4 Dicembre 201326 commenti

Vi ricordate Andy Rubin, padre del nostro amato robottino verde, che ha lasciato il suo posto alla guida di Android per lavorare ad un progetto segreto, sempre rimanendo a Google? Finalmente, questo misterioso progetto è stato svelato.

C’è stata molta confusione e rumors sul perchè di questo cambiamento e a che cosa stesse per lavorare, ma ora, grazie al New York Times, abbiamo un quadro decisamente più completo. A quanto sembra, Rubin ha lasciato Android per seguire il suo amore della vita: veri robots. Il Times afferma, infatti, che Google avrebbe acquistato sette aziende che si occupano di robot per un nuovo progetto e, ovviamente, Rubin ne è a capo.

La storia arriva da Rubin stesso, il quale ha garantito al New York Times un’intervista. Ovviamente, non ha fornito molti dettagli a riguardo. Il “gruppo robot” sarebbe ben distinto da Google X, laboratorio che ha partorito “idee pazze” come i Google Glass e le macchine che si guidano da sole. Rubin afferma che questa nuova divisione sta assumendo persone esperte nel campo della robotica e che sta perseguendo un “moonshot” degno dei progetti di Google X.

Non si sa che genere di robot stiano progettando, ma molte delle aziende acquistate costruivano robot con sembianze umane e braccia robotiche, quindi la conclusione logica è che la creazione di Google (il “Google Robot”) potrà muoversi ed afferrare cose, proprio come una persona. Secondo alcune fonti vicine al progetto, i robot non saranno venduti al pubblico, ma utilizzati come manodopera e utilizzati, probabilmente, nello specifico assemblaggio di parti elettroniche.

Andy Rubin ha da sempre avuto la passione per la robotica e lo stesso nome del sistema operativo, “Android”, non è un caso: i colleghi di Rubin ad Apple (sì, ha lavorato anche ad Apple) lo chiamavano “Android” per il suo amore verso i robot.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com