Da Apple a Samsung: un ingegnere cambia e sposa il nuovo progetto SAMI

14 Novembre 201312 commenti

Per chi ancora non lo conoscesse, SAMI è un nuovo progetto di Samsung appena nato che sta per Samsung Architecture for Multimodal Interactions. Questo nuovo progetto in futuro dovrebbe essere in grado di raccogliere dati da qualsiasi dispositivo collegato al nostro smartphone per poi condividerli con altri device. SAMI adesso sarebbe il nuovo lavoro di un ingegnere che ha voluto abbandonare Siri ed Apple per passare ufficialmente a Samsung.

Le potenzialità di SAMI sono molteplici e sicuramente potrebbero presentare un grande avversario per il sempre informato Siri. La notizia di oggi però non riguarda i due rivali bensì la scelta di Luc Julia, che da ex ingegnere Apple (che in passato ha contribuito alla realizzazione di Siri) ha deciso di passare a Samsung.

Quest’ultimo è stato nominato vice presidente presso il laboratorio di innovazione di Samsung, in California, e adesso lavorerà su SAMI, per il quale il produttore coreano ha disposto un fondo di 100 milioni di dollari.

In fondo SAMI e Siri si somigliano molto, entrambi dovrebbero raccogliere dati da molti software e dispositivi per condividerli successivamente, in modo differente, con altri dispositivi o utenti.

Come già detto, attualmente il progetto è in fase embrionale dato che Samsung ha iniziato i lavori solamente da sei mesi. Sicuramente ne sentiremo parlare moto presto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com